Ricevi aggiornamenti
su Messenger

Ottime notizie per chi gestisce un negozio online su Prestashop, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate in Italia e non solo. MailUp è lieta di annunciare un importante ampliamento delle proprie integrazioni: è oggi disponibile un’estensione dedicata all’integrazione tra Prestashop e la piattaforma MailUp grazie a un apposito modulo dedicato, in vendita sul marketplace ufficiale di Prestashop.

Fondata nel 2007, Prestashop è rapidamente cresciuta fino ad essere scelta per la realizzazione di ben 250.000 negozi online in 195 paesi. Soltanto in Italia, nel 2015, il numero dei negozi attivi basati sulla piattaforma è cresciuto del 45% (dati ufficiali anno su anno, Prestashop). Un dato importante a cui MailUp ha voluto prestare ascolto: dopo aver già sviluppato integrazioni con i principali sistemi di e-commerce (tra cui Magento e Shopify), oggi li integra con uno strumento avanzato e intuitivo che garantisce l’attuazione di strategie di marketing articolate anche a chi appoggia il proprio e-commerce a Prestashop.

L’estensione è stata sviluppata dall’agenzia ferrarese Pronesis, partner ufficiale Prestashop e specializzata nello sviluppo e nella promozione di e-commerce e siti web orientati alla vendita. Il risultato è una soluzione snella ed efficace, facile da implementare, che consente di sfruttare al massimo la sinergia tra piattaforma di vendita e sistema di invio email. Sincronizzando i dati sarà possibile scoprire abitudini di acquisto, comportamenti e interessi degli utenti, creando le basi per l’implementazione di email automatiche efficienti e performanti.

integrazione prestahop mailup

Cosa puoi fare con il modulo MailUp di Prestashop?

Semplicissima da installare, l’estensione è venduta insieme a un’utile documentazione PDF comprensiva di tutte le informazioni dettagliate, sia tecniche che di configurazione.

In maniera veloce ed intuitiva, appena installato il modulo consentirà di:

  • Trasferire automaticamente i dati dei tuoi clienti e degli ordini da Prestashop a MailUp
  • Suddividere i clienti e gli iscritti alla newsletter in gruppi diversi sulla piattaforma MailUp (sai come segmentare gli invii nel modo corretto?)
  • Esportare tutti i clienti e gli iscritti alla newsletter esistenti, comprensivi di tutti i dati di profilazione ad essi associati
  • Trasferire le informazioni riguardo i carrelli abbandonati (utilissimo per campagne di re-engagement automatizzate, con il fine di convertire i carrelli sospesi in ordini)
  • Tenere sempre allineate le iscrizioni/cancellazioni tra il tuo e-commerce e MailUp
  • Schedulare gli aggiornamenti tra le piattaforme, tracciando allo stesso tempo lo storico delle azioni grazie ad una comoda console dei log.

integrazione prestashop mailup

Massima compatibilità garantita

Il modulo MailUp è garantito a livello di massima compatibilità con le versioni di Prestashop dalla 1.6.0.4 alla 1.7.0.4 . Dal momento esatto dell’acquisto potrai usufruire di 3 mesi di supporto gratuito direttamente tramite il servizio clienti del Prestashop Addons Marketplace. Il modulo è disponibile in vendita qui.

osservatorio statistico 2016 mailup

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere