Ottime notizie per chi gestisce un negozio online su Prestashop, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate in Italia e non solo. MailUp è lieta di annunciare un importante ampliamento delle proprie integrazioni: è oggi disponibile un’estensione dedicata all’integrazione tra Prestashop e la piattaforma MailUp grazie a un apposito modulo dedicato, in vendita sul marketplace ufficiale di Prestashop.

Fondata nel 2007, Prestashop è rapidamente cresciuta fino ad essere scelta per la realizzazione di ben 250.000 negozi online in 195 paesi. Soltanto in Italia, nel 2015, il numero dei negozi attivi basati sulla piattaforma è cresciuto del 45% (dati ufficiali anno su anno, Prestashop). Un dato importante a cui MailUp ha voluto prestare ascolto: dopo aver già sviluppato integrazioni con i principali sistemi di e-commerce (tra cui Magento e Shopify), oggi li integra con uno strumento avanzato e intuitivo che garantisce l’attuazione di strategie di marketing articolate anche a chi appoggia il proprio e-commerce a Prestashop.

L’estensione è stata sviluppata dall’agenzia ferrarese Pronesis, partner ufficiale Prestashop e specializzata nello sviluppo e nella promozione di e-commerce e siti web orientati alla vendita. Il risultato è una soluzione snella ed efficace, facile da implementare, che consente di sfruttare al massimo la sinergia tra piattaforma di vendita e sistema di invio email. Sincronizzando i dati sarà possibile scoprire abitudini di acquisto, comportamenti e interessi degli utenti, creando le basi per l’implementazione di email automatiche efficienti e performanti.

integrazione prestahop mailup

Cosa puoi fare con il modulo MailUp di Prestashop?

Semplicissima da installare, l’estensione è venduta insieme a un’utile documentazione PDF comprensiva di tutte le informazioni dettagliate, sia tecniche che di configurazione.

In maniera veloce ed intuitiva, appena installato il modulo consentirà di:

  • Trasferire automaticamente i dati dei tuoi clienti e degli ordini da Prestashop a MailUp
  • Suddividere i clienti e gli iscritti alla newsletter in gruppi diversi sulla piattaforma MailUp (sai come segmentare gli invii nel modo corretto?)
  • Esportare tutti i clienti e gli iscritti alla newsletter esistenti, comprensivi di tutti i dati di profilazione ad essi associati
  • Trasferire le informazioni riguardo i carrelli abbandonati (utilissimo per campagne di re-engagement automatizzate, con il fine di convertire i carrelli sospesi in ordini)
  • Tenere sempre allineate le iscrizioni/cancellazioni tra il tuo e-commerce e MailUp
  • Schedulare gli aggiornamenti tra le piattaforme, tracciando allo stesso tempo lo storico delle azioni grazie ad una comoda console dei log.

integrazione prestashop mailup

Massima compatibilità garantita

Il modulo MailUp è garantito a livello di massima compatibilità con le versioni di Prestashop dalla 1.6.0.4 alla 1.7.0.4 . Dal momento esatto dell’acquisto potrai usufruire di 3 mesi di supporto gratuito direttamente tramite il servizio clienti del Prestashop Addons Marketplace. Il modulo è disponibile in vendita qui.

osservatorio statistico 2016 mailup

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere

Nasce la Masterclass Email Design

Vuoi sfruttare l'esperienza di MailUp per imparare tutto, ma proprio tutto, sul design delle email? Il nuovo corso online è il percorso formativo che fa ...

Continua a leggere