• HOME
  • Blog
  • MailUp & Prestashop: benvenuta integrazione!
Paola Bergamini
20 Luglio 2016
Tempo di lettura: 5 min.

MailUp & Prestashop: benvenuta integrazione!

Ottime notizie per chi gestisce un negozio online su Prestashop, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate in Italia e non solo. MailUp è lieta di annunciare un importante ampliamento delle proprie integrazioni: è oggi disponibile un’estensione dedicata all’integrazione tra Prestashop e la piattaforma MailUp grazie a un apposito modulo dedicato, in vendita sul marketplace ufficiale di Prestashop.

Fondata nel 2007, Prestashop è rapidamente cresciuta fino ad essere scelta per la realizzazione di ben 250.000 negozi online in 195 paesi. Soltanto in Italia, nel 2015, il numero dei negozi attivi basati sulla piattaforma è cresciuto del 45% (dati ufficiali anno su anno, Prestashop). Un dato importante a cui MailUp ha voluto prestare ascolto: dopo aver già sviluppato integrazioni con i principali sistemi di e-commerce (tra cui Magento e Shopify), oggi li integra con uno strumento avanzato e intuitivo che garantisce l’attuazione di strategie di marketing articolate anche a chi appoggia il proprio e-commerce a Prestashop.

L’estensione è stata sviluppata dall’agenzia ferrarese Pronesis, partner ufficiale Prestashop e specializzata nello sviluppo e nella promozione di e-commerce e siti web orientati alla vendita. Il risultato è una soluzione snella ed efficace, facile da implementare, che consente di sfruttare al massimo la sinergia tra piattaforma di vendita e sistema di invio email. Sincronizzando i dati sarà possibile scoprire abitudini di acquisto, comportamenti e interessi degli utenti, creando le basi per l’implementazione di email automatiche efficienti e performanti.

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Cosa puoi fare con il modulo MailUp di Prestashop?

Semplicissima da installare, l’estensione è venduta insieme a un’utile documentazione PDF comprensiva di tutte le informazioni dettagliate, sia tecniche che di configurazione.

In maniera veloce ed intuitiva, appena installato il modulo consentirà di:

  • Trasferire automaticamente i dati dei tuoi clienti e degli ordini da Prestashop a MailUp
  • Suddividere i clienti e gli iscritti alla newsletter in gruppi diversi sulla piattaforma MailUp (sai come segmentare gli invii nel modo corretto?)
  • Esportare tutti i clienti e gli iscritti alla newsletter esistenti, comprensivi di tutti i dati di profilazione ad essi associati
  • Trasferire le informazioni riguardo i carrelli abbandonati (utilissimo per campagne di re-engagement automatizzate, con il fine di convertire i carrelli sospesi in ordini)
  • Tenere sempre allineate le iscrizioni/cancellazioni tra il tuo e-commerce e MailUp
  • Schedulare gli aggiornamenti tra le piattaforme, tracciando allo stesso tempo lo storico delle azioni grazie ad una comoda console dei log.

Massima compatibilità garantita

Il modulo MailUp è garantito a livello di massima compatibilità con le versioni di Prestashop dalla 1.6.0.4 alla 1.7.0.4 . Dal momento esatto dell’acquisto potrai usufruire di 3 mesi di supporto gratuito direttamente tramite il servizio clienti del Prestashop Addons Marketplace. Il modulo è disponibile in vendita qui.

Share this article

80x80
Paola Bergamini

Sono nata nel 1993 a Como e sono evasa dai confini della provincia per studiare a Milano, dove mi sono laureata in filosofia seguendo una passione personale. Da sempre affascinata al mondo del digital e della comunicazione, amo scrivere e arricchirmi leggendo. Come Content Editor di MailUp, mi tengo aggiornata sul mondo dell'Email e del Digital Marketing per divulgarne trend, teorie e strumenti.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!