Ottime notizie per chi gestisce un negozio online su Prestashop, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate in Italia e non solo. MailUp è lieta di annunciare un importante ampliamento delle proprie integrazioni: è oggi disponibile un’estensione dedicata all’integrazione tra Prestashop e la piattaforma MailUp grazie a un apposito modulo dedicato, in vendita sul marketplace ufficiale di Prestashop.

Fondata nel 2007, Prestashop è rapidamente cresciuta fino ad essere scelta per la realizzazione di ben 250.000 negozi online in 195 paesi. Soltanto in Italia, nel 2015, il numero dei negozi attivi basati sulla piattaforma è cresciuto del 45% (dati ufficiali anno su anno, Prestashop). Un dato importante a cui MailUp ha voluto prestare ascolto: dopo aver già sviluppato integrazioni con i principali sistemi di e-commerce (tra cui Magento e Shopify), oggi li integra con uno strumento avanzato e intuitivo che garantisce l’attuazione di strategie di marketing articolate anche a chi appoggia il proprio e-commerce a Prestashop.

L’estensione è stata sviluppata dall’agenzia ferrarese Pronesis, partner ufficiale Prestashop e specializzata nello sviluppo e nella promozione di e-commerce e siti web orientati alla vendita. Il risultato è una soluzione snella ed efficace, facile da implementare, che consente di sfruttare al massimo la sinergia tra piattaforma di vendita e sistema di invio email. Sincronizzando i dati sarà possibile scoprire abitudini di acquisto, comportamenti e interessi degli utenti, creando le basi per l’implementazione di email automatiche efficienti e performanti.

integrazione prestahop mailup

Cosa puoi fare con il modulo MailUp di Prestashop?

Semplicissima da installare, l’estensione è venduta insieme a un’utile documentazione PDF comprensiva di tutte le informazioni dettagliate, sia tecniche che di configurazione.

In maniera veloce ed intuitiva, appena installato il modulo consentirà di:

  • Trasferire automaticamente i dati dei tuoi clienti e degli ordini da Prestashop a MailUp
  • Suddividere i clienti e gli iscritti alla newsletter in gruppi diversi sulla piattaforma MailUp (sai come segmentare gli invii nel modo corretto?)
  • Esportare tutti i clienti e gli iscritti alla newsletter esistenti, comprensivi di tutti i dati di profilazione ad essi associati
  • Trasferire le informazioni riguardo i carrelli abbandonati (utilissimo per campagne di re-engagement automatizzate, con il fine di convertire i carrelli sospesi in ordini)
  • Tenere sempre allineate le iscrizioni/cancellazioni tra il tuo e-commerce e MailUp
  • Schedulare gli aggiornamenti tra le piattaforme, tracciando allo stesso tempo lo storico delle azioni grazie ad una comoda console dei log.

integrazione prestashop mailup

Massima compatibilità garantita

Il modulo MailUp è garantito a livello di massima compatibilità con le versioni di Prestashop dalla 1.6.0.4 alla 1.7.0.4 . Dal momento esatto dell’acquisto potrai usufruire di 3 mesi di supporto gratuito direttamente tramite il servizio clienti del Prestashop Addons Marketplace. Il modulo è disponibile in vendita qui.

osservatorio statistico 2016 mailup

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nuovi moduli personalizzati! La tua email si compone dinamicamente, con un layout rifinito

Per inviare gli ultimi articoli del tuo blog oppure le novità del tuo catalogo e-commerce: con i nuovi moduli personalizzati componi l’email in pochi clic, ...

Continua a leggere

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere