Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 37

Abbiamo analizzato i dati, li abbiamo sistematizzati dell’Osservatorio Statistico 2016 e vi abbiamo fornito il quadro completo del panorama dell’email marketing in Italia. Oggi i numeri prendono una nuova vita con l’infografica di MailUp: un modo snello e friendly di dare un senso alla montagna di numeri derivati dallo studio di 13 miliardi di email.

I settori merceologici che hanno performato meglio nel 2015, i tassi di apertura medi per DEM e newsletter, il comportamento dei bounce, l’andamento stagionale di aperture e clic: sta tutto qui, in un’infografica da leggere fino in fondo e condividere subito.

Perch̩ non ci stancheremo mai di ripeterlo: conoscere il sistema di riferimento Рi big data Р̬ un passo essenziale per stabilire strategie aziendali fondate, coerenti ed efficienti.

Infografica Email Marketing 2016 MailUp

L’infografica email marketing ti ha fatto venire voglia di saperne di più sull’email marketing in Italia? Condividila subito e scarica l’intero Osservatorio Statistico 2016 di MailUp! Troverai la panoramica più completa sui dati del nostro Paese e potrai confrontare le performance della tua azienda con i valori rilevati per i diversi settori.

Osservatorio Statistico MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email di buon compleanno: perché inviarla e come costruirla

Una delle tipologie di email automatiche più frequenti, più semplici e più efficaci è l'email di buon compleanno. In questo blog post scopriamo come strutturarla, ...

Continua a leggere

Come creare una CTA bulletproof per le email

Il bottone di call-to-action è la chiave per portare il lettore a compiere l'azione desiderata nell'email. In questo tutorial pratico impariamo a progettare una CTA ...

Continua a leggere

SMTP: che cos’è e come può aiutare la tua strategia di Email Marketing

Da semplice protocollo a server integrabile in qualsiasi sistema esterno, per inviare email transazionali personalizzate e con elevati tassi di recapito. Scopri l’evoluzione dell’SMTP in ...

Continua a leggere

Controllo Deliverability: miglioriamo la consapevolezza e l’impiego dell’autenticazione delle email

Sei davvero chi dici di essere? Non posso verificarlo. Quindi sposto la tua email nella cartella spam. Ecco cosa succede a molte campagne email. Questo è uno dei ...

Continua a leggere

Email transazionali per il Non Profit: uno strumento utile a costi ridotti

Nel mondo Non Profit, come in tanti altri settori, spesso le email transazionali vengono trascurate, prestando poca attenzione al copy e alla grafica. Questo ne vanifica il ...

Continua a leggere

Come scrivere un’email di conferma iscrizione che lasci il segno

Quando considerata esclusivamente 'di servizio', l'email di conferma iscrizione viene spesso relegata a un messaggio scarno, impersonale, troppo debole. È invece importante utilizzare anche questo momento ...

Continua a leggere