L’email marketing in Italia: infografica

11 Agosto 2016

Abbiamo analizzato i dati, li abbiamo sistematizzati dell’Osservatorio Statistico 2016 e vi abbiamo fornito il quadro completo del panorama dell’email marketing in Italia. Oggi i numeri prendono una nuova vita con l’infografica di MailUp: un modo snello e friendly di dare un senso alla montagna di numeri derivati dallo studio di 13 miliardi di email.

I settori merceologici che hanno performato meglio nel 2015, i tassi di apertura medi per DEM e newsletter, il comportamento dei bounce, l’andamento stagionale di aperture e clic: sta tutto qui, in un’infografica da leggere fino in fondo e condividere subito.

Perché non ci stancheremo mai di ripeterlo: conoscere il sistema di riferimento – i big data – è un passo essenziale per stabilire strategie aziendali fondate, coerenti ed efficienti.

Infografica Email Marketing 2016 MailUp

L’infografica email marketing ti ha fatto venire voglia di saperne di più sull’email marketing in Italia? Condividila subito e scarica l’intero Osservatorio Statistico 2016 di MailUp! Troverai la panoramica più completa sui dati del nostro Paese e potrai confrontare le performance della tua azienda con i valori rilevati per i diversi settori.

Osservatorio Statistico MailUp

Questo articolo è stato scritto da

Maria Giulia Ganassini

Maria Giulia Ganassini

Communications Manager

Creo contenuti che raccontino l'email marketing e le sue strategie in modo semplice, utile e interessante per tutti, da chi è alle prime armi agli esperti. L'obiettivo è svelare il mondo complesso e articolato che si cela dietro ogni bottone "invia". Credo negli orizzonti aperti e nella curiosità costante.

Articoli correlati