Abbiamo analizzato i dati, li abbiamo sistematizzati dell’Osservatorio Statistico 2016 e vi abbiamo fornito il quadro completo del panorama dell’email marketing in Italia. Oggi i numeri prendono una nuova vita con l’infografica di MailUp: un modo snello e friendly di dare un senso alla montagna di numeri derivati dallo studio di 13 miliardi di email.

I settori merceologici che hanno performato meglio nel 2015, i tassi di apertura medi per DEM e newsletter, il comportamento dei bounce, l’andamento stagionale di aperture e clic: sta tutto qui, in un’infografica da leggere fino in fondo e condividere subito.

Perché non ci stancheremo mai di ripeterlo: conoscere il sistema di riferimento – i big data – è un passo essenziale per stabilire strategie aziendali fondate, coerenti ed efficienti.

Infografica Email Marketing 2016 MailUp

L’infografica email marketing ti ha fatto venire voglia di saperne di più sull’email marketing in Italia? Condividila subito e scarica l’intero Osservatorio Statistico 2016 di MailUp! Troverai la panoramica più completa sui dati del nostro Paese e potrai confrontare le performance della tua azienda con i valori rilevati per i diversi settori.

Osservatorio Statistico MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere

5 segreti per email ad alta conversione

Dall'oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora. Ecco 5 suggerimenti per lanciare campagne di grande rendimento, rispettando le aspettative e inviando esattamente ...

Continua a leggere

Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

Per il 41% dei consumatori sono fattori più importanti dell'autenticità e della trasparenza. Vediamo come dare alla tua strategia di Email Marketing una solida brand ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2019: numeri, grafici e benchmark di un anno di Email Marketing

Lavorando su un bacino di 13 miliardi di email inviate da oltre 11.000 clienti, l’Osservatorio offre report approfonditi dedicati ai risultati di newsletter, DEM, settori ...

Continua a leggere