Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Abbiamo analizzato i dati, li abbiamo sistematizzati dell’Osservatorio Statistico 2016 e vi abbiamo fornito il quadro completo del panorama dell’email marketing in Italia. Oggi i numeri prendono una nuova vita con l’infografica di MailUp: un modo snello e friendly di dare un senso alla montagna di numeri derivati dallo studio di 13 miliardi di email.

I settori merceologici che hanno performato meglio nel 2015, i tassi di apertura medi per DEM e newsletter, il comportamento dei bounce, l’andamento stagionale di aperture e clic: sta tutto qui, in un’infografica da leggere fino in fondo e condividere subito.

Perché non ci stancheremo mai di ripeterlo: conoscere il sistema di riferimento – i big data – è un passo essenziale per stabilire strategie aziendali fondate, coerenti ed efficienti.

Infografica Email Marketing 2016 MailUp

L’infografica email marketing ti ha fatto venire voglia di saperne di più sull’email marketing in Italia? Condividila subito e scarica l’intero Osservatorio Statistico 2016 di MailUp! Troverai la panoramica più completa sui dati del nostro Paese e potrai confrontare le performance della tua azienda con i valori rilevati per i diversi settori.

Osservatorio Statistico MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come sfruttare le email transazionali per aumentare le vendite

Hanno tassi di apertura e fruizione altissimi: quindi perché non ottimizzarle per promuovere, fare upselling e cross-selling? Ecco 7 esempi pratici di email marketing transazionale. ...

Continua a leggere

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere

Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

Ti presentiamo il nuovo volume della nostra libreria. Un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al ...

Continua a leggere