Abbiamo analizzato i dati, li abbiamo sistematizzati dell’Osservatorio Statistico 2016 e vi abbiamo fornito il quadro completo del panorama dell’email marketing in Italia. Oggi i numeri prendono una nuova vita con l’infografica di MailUp: un modo snello e friendly di dare un senso alla montagna di numeri derivati dallo studio di 13 miliardi di email.

I settori merceologici che hanno performato meglio nel 2015, i tassi di apertura medi per DEM e newsletter, il comportamento dei bounce, l’andamento stagionale di aperture e clic: sta tutto qui, in un’infografica da leggere fino in fondo e condividere subito.

Perché non ci stancheremo mai di ripeterlo: conoscere il sistema di riferimento – i big data – è un passo essenziale per stabilire strategie aziendali fondate, coerenti ed efficienti.

Infografica Email Marketing 2016 MailUp

L’infografica email marketing ti ha fatto venire voglia di saperne di più sull’email marketing in Italia? Condividila subito e scarica l’intero Osservatorio Statistico 2016 di MailUp! Troverai la panoramica più completa sui dati del nostro Paese e potrai confrontare le performance della tua azienda con i valori rilevati per i diversi settori.

Osservatorio Statistico MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Quanto costa una campagna di Email Marketing?

Tra costi-tecnologia e costi-uomo, cerchiamo di capire quanto costa una campagna di Email Marketing e, se è vero quanto si dice, che è il canale ...

Continua a leggere

Email Marketing Automation: che cos’è e tutte le funzioni per farlo

Scopriamo in cosa consiste la Marketing Automation applicata al canale email, i vantaggi che porta alle aziende e le funzioni che consentono di convertire le ...

Continua a leggere

Email Marketing Manager: chi è e cosa fa

Scopriamo le skill e alcuni dati interessanti su questo profilo strategico per le aziende, tracciando insieme un’ideale job description, tra requisiti necessari e competenze per ...

Continua a leggere

Retention Email Marketing: 7 tecniche per abbattere il churn rate

La retention non è una strategia da impugnare solo all’accensione della spia “churn rate”, ma un’attività da condurre con continuità: ecco 7 campagne email con ...

Continua a leggere

L’ambiente sempre più al centro: +32% le campagne a tema “green“

Nel nostro ultimo studio abbiamo analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra 2018 e 2019. Cosa è emerso? Un’attenzione in costante crescita ...

Continua a leggere

La personalizzazione delle email: tutto quello che devi sapere in un nuovo ebook

Nell’ultima uscita della nostra collana, la teoria e la pratica dell’attività di personalizzazione: vantaggi, obiettivi e tool per migliorare il ROI grazie a campagne rilevanti. Una ...

Continua a leggere