Grazie ai migliori esempi di grandi editori americani – dal New York Times al Daily Beast –, Guida all’Email Advertising ti accompagna tra i metodi, gli strumenti e le best practice per aggiungere inserzioni pubblicitarie nelle email. 

Con il declino della carta stampata, è il web a porsi come principale bacino per la raccolta pubblicitaria. Tra i canali in cui scorre il digital advertising c’è l’email, un supporto dal potenziale elevatissimo, a patto che si presti la massima attenzione al dosaggio delle sue diverse parti, in un equilibrio che doni alle inserzioni pubblicitarie il giusto risalto e, al tempo stesso, le armonizzi ai contenuti dell’email.

Per analizzare l’email advertising ci siamo appoggiati a un settore che sempre più trova nell’email un canale privilegiato per comunicare con i propri interlocutori: l’editoria, in particolare quella made in Usa, per sua natura più attenta e sensibile al rapporto con i lettori digitali. Con queste premesse è nata la Guida all’Email Advertising, un nuovo ebook che ti offre strumenti e suggerimenti pratici per ottimizzare le inserzioni pubblicitarie nelle tue campagne e convertire l’email advertising in un asset strategico

Per molte realtà è già così: rappresentando la naturale evoluzione del rapporto tra media, pubblicità e digital marketing, l’email advertising costituisce per alcuni editori una fonte di ricavi capace di superare il 20% delle entrate totali.

immagine-2

Dai banner al native, fino allo sponsorizzato

Dopo aver analizzato le tipologie e i formati pubblicitari – banner, native advertising, contenuti sponsorizzati – l’ebook procede esplorando le campagne di alcune delle più importanti testate americane, suddivise per taglio editoriale: dai generalisti New York Times, Time Magazine e Daily Beast, ai protagonisti dell’editoria tech (TechCrunch e CNET), passando per le realtà emergenti del newsletter-only, che fanno dell’email il principale canale per instaurare un dialogo personalizzato con ciascun destinatario, modellato a seconda dei suoi interessi.

Infine, a chiusura del percorso, un compendio con le best practice per definire il design delle email che ospiteranno le tue inserzioni pubblicitarie.

1

Se i banner hanno una storia lunga come quella di internet, l’email rappresenta quel supporto capace di sfruttare il rapporto uno a uno con il destinatario per incrementare il grado di rilevanza delle inserzioni pubblicitarie. Non serve essere web designer, bastano gli strumenti giusti e alcuni buoni maestri: trovi tutto questo, ordinato per generi e temi, nel nostro nuovo ebook. Buona lettura!

Scarica l'ebook "Guida all'email advertising"

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, in un nuovo ebook

Abbiamo fatto ordine tra i diversi aspetti del mobile responsive, per restituirti il contenuto più esaustivo possibile con le tecniche, gli strumenti e le buone ...

Continua a leggere

6 idee per scrivere oggetti irresistibili

Nello scorrere la tua bacheca dei social media preferito o un sito web, qual è l’elemento che più di tutti fa venire voglia di cliccare ...

Continua a leggere

Verso Natale: le ricette vincenti di Email e Messaging

Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno, sfruttando i canali più immediati di Digital ...

Continua a leggere

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

A due settimane dal venerdì di fuoco, abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a Messaging Apps e ...

Continua a leggere

4 super campagne di Email Marketing da cui trarre insegnamento

Abbiamo studiato le campagne email di quattro big (BuzzFeed, JetBlue, Dropbox e Rip Curl) per comprendere qual è l'elemento che ne determina il successo. Pronti ...

Continua a leggere

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere