Ricevi aggiornamenti
su Messenger
5 min.

Grazie ai migliori esempi di grandi editori americani – dal New York Times al Daily Beast –, Guida all’Email Advertising ti accompagna tra i metodi, gli strumenti e le best practice per aggiungere inserzioni pubblicitarie nelle email. 

Con il declino della carta stampata, è il web a porsi come principale bacino per la raccolta pubblicitaria. Tra i canali in cui scorre il digital advertising c’è l’email, un supporto dal potenziale elevatissimo, a patto che si presti la massima attenzione al dosaggio delle sue diverse parti, in un equilibrio che doni alle inserzioni pubblicitarie il giusto risalto e, al tempo stesso, le armonizzi ai contenuti dell’email.

Per analizzare l’email advertising ci siamo appoggiati a un settore che sempre più trova nell’email un canale privilegiato per comunicare con i propri interlocutori: l’editoria, in particolare quella made in Usa, per sua natura più attenta e sensibile al rapporto con i lettori digitali. Con queste premesse è nata la Guida all’Email Advertising, un nuovo ebook che ti offre strumenti e suggerimenti pratici per ottimizzare le inserzioni pubblicitarie nelle tue campagne e convertire l’email advertising in un asset strategico

Per molte realtà è già così: rappresentando la naturale evoluzione del rapporto tra media, pubblicità e digital marketing, l’email advertising costituisce per alcuni editori una fonte di ricavi capace di superare il 20% delle entrate totali.

immagine-2

Dai banner al native, fino allo sponsorizzato

Dopo aver analizzato le tipologie e i formati pubblicitari – banner, native advertising, contenuti sponsorizzati – l’ebook procede esplorando le campagne di alcune delle più importanti testate americane, suddivise per taglio editoriale: dai generalisti New York Times, Time Magazine e Daily Beast, ai protagonisti dell’editoria tech (TechCrunch e CNET), passando per le realtà emergenti del newsletter-only, che fanno dell’email il principale canale per instaurare un dialogo personalizzato con ciascun destinatario, modellato a seconda dei suoi interessi.

Infine, a chiusura del percorso, un compendio con le best practice per definire il design delle email che ospiteranno le tue inserzioni pubblicitarie.

1

Se i banner hanno una storia lunga come quella di internet, l’email rappresenta quel supporto capace di sfruttare il rapporto uno a uno con il destinatario per incrementare il grado di rilevanza delle inserzioni pubblicitarie. Non serve essere web designer, bastano gli strumenti giusti e alcuni buoni maestri: trovi tutto questo, ordinato per generi e temi, nel nostro nuovo ebook. Buona lettura!

Scarica l'ebook "Guida all'email advertising"

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere