Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novitĂ  di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 6

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente

Forum Retail 2016 sarĂ  il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con uno sguardo al futuro. MailUp ha scelto di supportare l’evento e aiutare i professionisti del settore ad incrementare le proprie strategie multicanale grazie all’email e agli SMS.

visuale_forumretail_mailup_2016

Secondo Exact Target, infatti, l’email permette di convertire 1$ investito nella promozione via email in 40$, per LITMUS il canale email sarĂ  il primo utilizzato nei prossimi 10 anni, prima ancora di social e canali mainstream come la TV. O per citare il canale SMS,  l’unico che raggiunge il 98% di tasso di apertura e il 90% di queste aperture entro 3 minuti dalla ricezione. Per queste ragioni le aziende della grande distribuzione, i retailer e le aziende rivolte al pubblico consumer, devono cercare di comunicare utilizzando i canali giusti per raggiungere nella sfera privata il destinatario, sia online che offline.

MailUp per il mondo retail

Adattarsi richiede un’evoluzione delle strategie di marketing: dal negozio fisico allo store online, dall’approccio puramente desktop ad un approcio mobile oriented, dalla multicanalitĂ  all’omnicanalitĂ .  Il consumatore utilizza una varietĂ  di canali nel suo percorso di acquisto: l’omnicanalitĂ  è l’evoluzione di tale modalitĂ  che meglio rispecchia l’attuale scenario e che introduce il concetto di uniformitĂ  dell’esperienza del consumatore attraverso tutti i canali che interessano lo shopping: dispositivi mobile, PC, punti vendita, chioschi multimediali nei negozi, direct mail, e così via.

MailUp è pronto ad affrontare la sfida tra digitale e punto fisico, una condizione irrinunciabile per qualsiasi brand che voglia avere una visione unica del consumatore e rendere sempre rilevante ogni momento di contatto con lo stesso al fine quindi di incrementare la loyalty e la conversione. Jade, Facebook APP, editor BEE, workflow automatici, integrazioni personalizzate sono solo alcune delle innovazioni che metteremo a disposizione dei retail, insieme al know how e alla consulenza personalizzata.

visual_forumretail_mailup_2016_speaker

Ti aspettiamo! Richiedi un incontro.

DOVE: Pero (Milano), Atahotel Expo Fiera

QUANDO: 29/30 novembre dalle 8.30 ALLE 17.00

COME PARTECIPARE: Iscriviti sul sito dell’evento

DOVE TROVI MAILUP: al desk n° 26 di fronte al TEATRO ROSSO.

Puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri email specialist e conoscere tutte le soluzioni disponibili per il tuo email/SMS marketing. Il consulto è gratuito: invia una email a commerciale@mailup.com, e richiedi il tuo appuntamento.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novitĂ  di email e SMS marketing.

Leggi anche

Il messaging secondo Maria Grazia Mattei, tra big data e AI

Due mesi ci separano dalla MailUp Marketing Conference. Un'attesa che riempiremo ascoltando le voci dei protagonisti dell'evento: Maria Grazia Mattei, direttrice di Meet The Media ...

Continua a leggere

Wylab e MailUp in un doppio appuntamento dedicato alla marketing automation

Wylab e MailUp organizzano due workshop dedicati alla Marketing Automation: un percorso che va dalla gestione del database alla segmentazione del target delle campagne. Il ...

Continua a leggere

Il futuro dell’Email Marketing: intervista a Jordie van Rijn

A tre mesi esatti dalla MailUp Marketing Conference, intervistiamo oggi uno degli esperti internazionali di Email Marketing che ne sarĂ  protagonista: Jordie van Rijn ci ...

Continua a leggere

Nasce MailUp Marketing Conference

MailUp Marketing Conference è il primo evento organizzato da MailUp per fare luce sul rapporto tra brand, tecnologia e clienti. Appuntamento il 12 dicembre a ...

Continua a leggere

OkDay 2017: la trasformazione digitale inizia qui

29 e 30 settembre, Varese, Le Robinie Hotel e Centro Congressi. Torna OkDay 2017, l'evento organizzato da OkNetwork per parlare di trasformazione digitale e costruzione ...

Continua a leggere

MailUp e TAG Innovation School insieme nella Growth Hacking Marketing Masterclass

Il 26 settembre, a Talent Garden Calabiana, MailUp partecipa alla Masterclass in Growth Hacking Marketing per approfondire tecniche e strumenti volti allo sviluppo di campagne automatizzate ...

Continua a leggere