10 min

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente

Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con uno sguardo al futuro. MailUp ha scelto di supportare l’evento e aiutare i professionisti del settore ad incrementare le proprie strategie multicanale grazie all’email e agli SMS.

visuale_forumretail_mailup_2016

Secondo Exact Target, infatti, l’email permette di convertire 1$ investito nella promozione via email in 40$, per LITMUS il canale email sarà il primo utilizzato nei prossimi 10 anni, prima ancora di social e canali mainstream come la TV. O per citare il canale SMS,  l’unico che raggiunge il 98% di tasso di apertura e il 90% di queste aperture entro 3 minuti dalla ricezione. Per queste ragioni le aziende della grande distribuzione, i retailer e le aziende rivolte al pubblico consumer, devono cercare di comunicare utilizzando i canali giusti per raggiungere nella sfera privata il destinatario, sia online che offline.

MailUp per il mondo retail

Adattarsi richiede un’evoluzione delle strategie di marketing: dal negozio fisico allo store online, dall’approccio puramente desktop ad un approcio mobile oriented, dalla multicanalità all’omnicanalità.  Il consumatore utilizza una varietà di canali nel suo percorso di acquisto: l’omnicanalità è l’evoluzione di tale modalità che meglio rispecchia l’attuale scenario e che introduce il concetto di uniformità dell’esperienza del consumatore attraverso tutti i canali che interessano lo shopping: dispositivi mobile, PC, punti vendita, chioschi multimediali nei negozi, direct mail, e così via.

MailUp è pronto ad affrontare la sfida tra digitale e punto fisico, una condizione irrinunciabile per qualsiasi brand che voglia avere una visione unica del consumatore e rendere sempre rilevante ogni momento di contatto con lo stesso al fine quindi di incrementare la loyalty e la conversione. Jade, Facebook APP, editor BEEworkflow automatici, integrazioni personalizzate sono solo alcune delle innovazioni che metteremo a disposizione dei retail, insieme al know how e alla consulenza personalizzata.

visual_forumretail_mailup_2016_speaker

Ti aspettiamo! Richiedi un incontro.

DOVE: Pero (Milano), Atahotel Expo Fiera

QUANDO: 29/30 novembre dalle 8.30 ALLE 17.00

COME PARTECIPARE: Iscriviti sul sito dell’evento

DOVE TROVI MAILUP: al desk n° 26 di fronte al TEATRO ROSSO.

Puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri email specialist e conoscere tutte le soluzioni disponibili per il tuo email/SMS marketing. Il consulto è gratuito: invia una email a commerciale@mailup.com, e richiedi il tuo appuntamento.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Il Design Thinking secondo Claudio Dell’Era, tra presente e traiettorie evolutive

Claudio Dell'Era è Associate Professor in Design Strategy alla School of Management del Politecnico di Milano, e a lui si devono i più importanti contributi ...

Continua a leggere

La frontiera conversazionale in Cina, vista da Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza

Andrea Ghizzoni, Director di WeChat Europe, e Santiago Mazza, Digital Advisor di Digital Retex, ci spiegano in che modo la Cina sta abbracciando logiche conversazionali, ...

Continua a leggere

Il Marketing Conversazionale secondo Chris Messina

Chris Messina ha rivoluzionato il mondo digital inventando l'hashtag ed è stato tra i primissimi teorizzatori del Marketing Conversazionale. Il 30 novembre sarà sul palco ...

Continua a leggere

Nuovi speaker! È online l’agenda di MailUp Marketing Conference

È finalmente giunto il momento di svelare i primi protagonisti della lineup del 30 novembre, per iniziare a dar forma alla giornata di conferenza che ...

Continua a leggere

MailUp Marketing Conference: in arrivo l’edizione 2018

Torna l’evento formativo per chi respira marketing digitale: MailUp Marketing Conference! Il 30 novembre, a Milano, negli spazi dove nasce il business: Palazzo Mezzanotte. L’evento sarà ...

Continua a leggere

Netcomm Forum 2018: la tempesta perfetta dell’e-commerce

Si è chiusa la tredicesima edizione di Netcomm Forum 2018, il principale evento in Italia dedicato alla convergenza tra e-commerce e retail. Riportiamo qui i ...

Continua a leggere