Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 6

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente

Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con uno sguardo al futuro. MailUp ha scelto di supportare l’evento e aiutare i professionisti del settore ad incrementare le proprie strategie multicanale grazie all’email e agli SMS.

visuale_forumretail_mailup_2016

Secondo Exact Target, infatti, l’email permette di convertire 1$ investito nella promozione via email in 40$, per LITMUS il canale email sarà il primo utilizzato nei prossimi 10 anni, prima ancora di social e canali mainstream come la TV. O per citare il canale SMS,  l’unico che raggiunge il 98% di tasso di apertura e il 90% di queste aperture entro 3 minuti dalla ricezione. Per queste ragioni le aziende della grande distribuzione, i retailer e le aziende rivolte al pubblico consumer, devono cercare di comunicare utilizzando i canali giusti per raggiungere nella sfera privata il destinatario, sia online che offline.

MailUp per il mondo retail

Adattarsi richiede un’evoluzione delle strategie di marketing: dal negozio fisico allo store online, dall’approccio puramente desktop ad un approcio mobile oriented, dalla multicanalità all’omnicanalità.  Il consumatore utilizza una varietà di canali nel suo percorso di acquisto: l’omnicanalità è l’evoluzione di tale modalità che meglio rispecchia l’attuale scenario e che introduce il concetto di uniformità dell’esperienza del consumatore attraverso tutti i canali che interessano lo shopping: dispositivi mobile, PC, punti vendita, chioschi multimediali nei negozi, direct mail, e così via.

MailUp è pronto ad affrontare la sfida tra digitale e punto fisico, una condizione irrinunciabile per qualsiasi brand che voglia avere una visione unica del consumatore e rendere sempre rilevante ogni momento di contatto con lo stesso al fine quindi di incrementare la loyalty e la conversione. Jade, Facebook APP, editor BEE, workflow automatici, integrazioni personalizzate sono solo alcune delle innovazioni che metteremo a disposizione dei retail, insieme al know how e alla consulenza personalizzata.

visual_forumretail_mailup_2016_speaker

Ti aspettiamo! Richiedi un incontro.

DOVE: Pero (Milano), Atahotel Expo Fiera

QUANDO: 29/30 novembre dalle 8.30 ALLE 17.00

COME PARTECIPARE: Iscriviti sul sito dell’evento

DOVE TROVI MAILUP: al desk n° 26 di fronte al TEATRO ROSSO.

Puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri email specialist e conoscere tutte le soluzioni disponibili per il tuo email/SMS marketing. Il consulto è gratuito: invia una email a commerciale@mailup.com, e richiedi il tuo appuntamento.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Eventi marketing e digital: il meglio del 2017

MailUp e gli eventi marketing previsti nel 2017 In un mondo sempre più liquido, rimane importante la relazione diretta con le persone, perché è dalla interazione che ...

Continua a leggere

SMXL: il marketing digitale diventa eXtraLarge

MailUp è partner tecnico di SMXL, per sostenere la formazione digitale Cresce l’attesa per SMXL Milan 2016, l’evento internazionale di Search e Social Media Marketing che ritorna ...

Continua a leggere

MailUp partner a World Business Forum Milano

MailUp e World Business Forum insieme per l'innovazione MailUp sarà Partner alla 13esima edizione di World Business Forum Milano, per sostenere questa preziosa esperienza di apprendimento e ...

Continua a leggere

Fundraising day: MailUp per sostenere il Donor Love

L'evento Dobbiamo avere cura dei nostri sostenitori, amarli. Dobbiamo mantenere viva la relazione, farla crescere e portare il donatore in cima alla piramide. Questa è il Donor ...

Continua a leggere

Email Marketing Academy: spunti pratici per campagne di successo

L'evento L'evento Email Marketing Academy arriva per la prima volta a Bari il 26 ottobre 2016. Piccole, medie e grandi imprese locali e aziende di Ecommerce avranno ...

Continua a leggere

Digital Marketing Experience: come fare nostro il cambiamento. Ora!

Il 3 novembre 2016 a Bologna si terrà Digital Marketing Experience, un innovativo appuntamento dedicato al Digital Marketing per imparare realmente le tecniche che stanno ...

Continua a leggere