Innovazione in store e mobile experience a Forum Retail

17 Novembre 2016

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente

Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con uno sguardo al futuro. MailUp ha scelto di supportare l’evento e aiutare i professionisti del settore ad incrementare le proprie strategie multicanale grazie all’email e agli SMS.

visuale_forumretail_mailup_2016

Secondo Exact Target, infatti, l’email permette di convertire 1$ investito nella promozione via email in 40$, per LITMUS il canale email sarà il primo utilizzato nei prossimi 10 anni, prima ancora di social e canali mainstream come la TV. O per citare il canale SMS,  l’unico che raggiunge il 98% di tasso di apertura e il 90% di queste aperture entro 3 minuti dalla ricezione. Per queste ragioni le aziende della grande distribuzione, i retailer e le aziende rivolte al pubblico consumer, devono cercare di comunicare utilizzando i canali giusti per raggiungere nella sfera privata il destinatario, sia online che offline.

MailUp per il mondo retail

Adattarsi richiede un’evoluzione delle strategie di marketing: dal negozio fisico allo store online, dall’approccio puramente desktop ad un approcio mobile oriented, dalla multicanalità all’omnicanalità.  Il consumatore utilizza una varietà di canali nel suo percorso di acquisto: l’omnicanalità è l’evoluzione di tale modalità che meglio rispecchia l’attuale scenario e che introduce il concetto di uniformità dell’esperienza del consumatore attraverso tutti i canali che interessano lo shopping: dispositivi mobile, PC, punti vendita, chioschi multimediali nei negozi, direct mail, e così via.

MailUp è pronto ad affrontare la sfida tra digitale e punto fisico, una condizione irrinunciabile per qualsiasi brand che voglia avere una visione unica del consumatore e rendere sempre rilevante ogni momento di contatto con lo stesso al fine quindi di incrementare la loyalty e la conversione. Jade, Facebook APP, editor BEEworkflow automatici, integrazioni personalizzate sono solo alcune delle innovazioni che metteremo a disposizione dei retail, insieme al know how e alla consulenza personalizzata.

visual_forumretail_mailup_2016_speaker

Ti aspettiamo! Richiedi un incontro.

DOVE: Pero (Milano), Atahotel Expo Fiera

QUANDO: 29/30 novembre dalle 8.30 ALLE 17.00

COME PARTECIPARE: Iscriviti sul sito dell’evento

DOVE TROVI MAILUP: al desk n° 26 di fronte al TEATRO ROSSO.

Puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri email specialist e conoscere tutte le soluzioni disponibili per il tuo email/SMS marketing. Il consulto è gratuito: invia una email a commerciale@mailup.com, e richiedi il tuo appuntamento.

 

Questo articolo è stato scritto da

Ramona Caselli

Ramona Caselli

Digital PR & Co-marketing Specialist

Come Digital Pr & Co-marketing specialist, la comunicazione è la mia musica, la rete lo strumento, gli eventi il teatro. Curo la relazione con media partner, clienti e influencer sfruttando le conoscenze trasversali acquisite nell'ambito dello sviluppo di campagne di marketing online e offline.

Articoli correlati