Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
4 min.
  • 2

Le novità di MailUp 9 includono una nuova sezione della piattaforma, che ti offre informazioni, dati e percentuali sul singolo destinatario, ordinati per anagrafica e attività.

Dopo il tool Collaboration, oggi ti presentiamo una nuova sezione della piattaforma. Si chiama Profilo destinatario, e contiene tutte le informazioni chiave per avere una panoramica su ciascun contatto, con un rapido sguardo.

Chi è? Da quando è iscritto? Come interagisce con le tue comunicazioni? La nuova sezione di MailUp 9 risponde a queste e a molte altre domande, organizzando dati e numeri in modo intuitivo, facilmente consultabili in un’unica pagina.

Cosa puoi fare con la sezione Profilo destinatario?

Per consultare il profilo di un tuo contatto, basta accedere alla sezione Destinatari della piattaforma, scegliere tra Email e SMS, effettuare la ricerca e cliccare su Azioni > Guarda il profilo. Ecco come si mostra la nuova pagina:

La nuova pagina Profilo destinatario

Le quattro aree in cui è suddivisa la pagina ti consentono di visualizzare:

  1. L’indirizzo email e/o il numero di telefono del contatto, i dettagli di iscrizione e il suo livello di engagement (relativo al canale email e calcolato con un algoritmo su una scala da una a cinque stelle)
  2. Le informazioni sul destinatario che ritieni più rilevanti, racchiuse in un unico specchietto personalizzabile nelle voci
  3. Le attività del destinatario sulle ultime email inviate
  4. Le attività del destinatario sugli ultimi SMS recapitati.

I bottoni presenti nella pagina ti consentono invece di:

  • Modificare il profilo del contatto
  • Visualizzare tutte le informazioni sul destinatario
  • Scegliere quali informazioni mostrare nella pagina
  • Consultare l’elenco completo delle attività del destinatario, filtrabili per tipologia. Ecco come viene visualizzato:

Di fianco alla scheda Profilo, MailUp 9 introduce anche Trend, una sezione ridisegnata che offre l’andamento delle attività del destinatario sul canale email, oltre a una tabella con gli ultimi messaggi inviati.

L'opzione Trend della pagina Profilo destinatario

Un nuovo design per la ricerca dei destinatari

La sezione Profilo destinatario si inserisce all’interno di un più ampio redesign della pagina Destinatari: in questo modo MailUp 9 migliora sostanzialmente gli strumenti di ricerca e consultazione dei contatti, sia del canale email sia di quello SMS. Ecco cosa ti consente di fare la nuova user experience della pagina:

  • Visualizzare immediatamente l’elenco dei destinatari
  • Effettuare ricerche avanzate sul database (per gruppi, filtri e campi anagrafici), con un clic sul “+” di fianco al tasto Cerca
  • Selezionare i destinatari con una spunta sul checkbox, per effettuare su di loro le seguenti azioni (corrispondenti ad altrettanti bottoni):
    • Sposta/Copia
    • Disiscrivi
    • Esporta
  • Accedere agilmente al nuovo Profilo destinatario cliccando su Azioni > Guarda profilo.

In conclusione

Convinti che la migliore comunicazione passi per la conoscenza del proprio destinatario, a MailUp da anni lavoriamo seguendo due direttrici di sviluppo: da una parte gli strumenti di profilazione e segmentazione, dall’altra quelli di tracciamento e reportistica. La sezione Profilo destinatario si pone proprio su questo secondo versante di ricerca, per offrire a tutti gli utenti della piattaforma uno strumento di consultazione funzionale, semplice e intuitivo.

Prova questo e tutti i nuovi strumenti di MailUp 9: dalle funzioni avanzate di automation a quelle per la creazione condivisa delle campagne, in un’interfaccia semplice e intuitiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Integra Facebook e piattaforma MailUp con il nuovo connettore LeadsBridge

Per moltissime aziende, il processo di lead acquisition passa oggi attraverso un canale fondamentale - i Facebook Lead Ads. È oggi disponibile una nuova integrazione ...

Continua a leggere

Novità in piattaforma! Welcome email, workflow e il calendario degli invii

Un rilascio ricco e trasversale, che coinvolge diverse aree funzionali della piattaforma – email design, tracciamento e pianificazione –, così come alcuni aspetti di interfaccia ...

Continua a leggere

Nuovo connettore Stamplay, per creare automatismi tra MailUp e le tue applicazioni

La nuova integrazione con Stamplay consente di mettere a punto flussi automatici a un livello avanzato, fare data mapping, creare nuove API e altro ancora. ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2017: come è andato l’anno dell’Email Marketing?

È finalmente giunto il momento, anche quest'anno, di svelare i risultati del nuovo Osservatorio Statistico 2017: uno studio approfondito che propone una fotografia accurata dello ...

Continua a leggere

MailUp e Passendo: una nuova integrazione per l’email advertising

Da oggi puoi trasformare il traffico delle tue email e newsletter in una nuova e redditizia fonte di ricavi. La nostra libreria di integrazioni si arricchisce ...

Continua a leggere

Come sincronizzare i contatti in tempo reale, con PieSync

Il nostro nuovissimo catalogo dinamico si arricchisce oggi di un'importante nuova integrazione: quella con PieSync, che consentirà la sincronizzazione bidirezionale del dato tra MailUp e ...

Continua a leggere