Digital Marketing Integration: al via un nuovo ciclo di webinar

20 Ottobre 2020Tempo lettura: 4 min.

Quattro appuntamenti lungo tutto il 2017 insieme a Francesco De Nobili, per imparare a integrare realmente le attività di Marketing Digitale, ottimizzando tempo e risorse.

Parliamo spesso di approccio multicanale al marketing digitale, sottolineandone l’importanza cruciale in qualunque strategia di successo. La domanda che spesso ci sentiamo rivolgere da clienti e non, però, è questa: benissimo la teoria, ma come metto in pratica, nel quotidiano, questi princìpi?

Le potenzialità del Digital Marketing, quando è integrato correttamente, sono eccezionali. Ne abbiamo discusso di recente nell’ebook dedicato alla Marketing Automation,delineando le best practice da seguire per mettere in comunicazione e in cooperazione i diversi canali e generare comunicazioni automatiche che siano profilate, rilevanti ed efficaci al massimo.

In tutto ciò, la sfida per le aziende e per chi fa marketing è una sola. Riuscire a sfruttare appieno tutte le potenzialità del Marketing Digitale, risparmiando sulla risorsa più preziosa che abbiamo: il tempo. I canali sono tanti e le possibilità di interazione tra di loro altrettante. Occorre trarre il massimo vantaggio dai dati e dagli strumenti a nostra disposizione, collegando tutte le attività di Digital Marketing in modo da ottenere il massimo risultato, ottimizzando contemporaneamente il tempo e le risorse.

Digital Marketing Integration: il ciclo di Webinar

Per fornire strumenti pratici in risposta a questa esigenza abbiamo dato forma a un ciclo di quattro webinar che terremo insieme a Francesco De Nobili – fondatore di Comunicazionelavoro.com, docente presso l’Università di Bologna, autore ed esperto di Digital Marketing, e co-autore del nostro white paper dedicato al Content Marketing.

Vedremo insieme come integrare canali e modalità operative partendo da una corretta Content Strategy che possa essere unita alle attività SEO, all’email marketing, all’advertising online grazie all’utilizzo di CRM, Marketing Automation e machine learning. Impareremo a prendere sempre più confidenza con questi concetti per essere pronti a utilizzarli al meglio… prima che lo facciano i competitor!

Le date dei Webinar

Il ciclo Digital Marketing Integration comprende 4 webinar gratuiti che si svolgeranno lungo tutto il 2017. Ecco le date da segnare in agenda:

Per sapere immediatamente quando si aprono le iscrizioni, iscriviti alla newsletter e tieni monitorata la pagina Webinar del sito. Ti aspettiamo!

Questo articolo è stato scritto da

Maria Giulia Ganassini

Maria Giulia Ganassini

Creo contenuti che raccontino l'email marketing e le sue strategie in modo semplice, utile e interessante per tutti, da chi è alle prime armi agli esperti. L'obiettivo è svelare il mondo complesso e articolato che si cela dietro ogni bottone "invia". Credo negli orizzonti aperti e nella curiosità costante.

Articoli correlati