• HOME
  • Blog
  • Come sincronizzare i contatti in tempo reale, con PieSync
Alessio Pinto
25 Maggio 2017
Tempo di lettura: 3 min.

Come sincronizzare i contatti in tempo reale, con PieSync

Il nostro nuovissimo catalogo dinamico si arricchisce oggi di un’importante nuova integrazione: quella con PieSync, che consentirà la sincronizzazione bidirezionale del dato tra MailUp e una moltitudine di altre piattaforme.

PieSync è un’applicazione che consente di sincronizzare i contatti tra diverse applicazioni in modo bidirezionale e in tempo reale. Grazie a un connettore sviluppato da PieSync stessa, da oggi è integrabile anche con MailUp, consentendoti di avere una base dati sempre aggiornata all’interno della piattaforma di invio email e SMS. Senza nessuna fatica.

Sono numerose le applicazioni che PieSync consente di sincronizzare con MailUp. Ta queste, solo per menzionarne alcune, sono ZendeskGoogle ContactsZoho CRMInfusionSoft. Ecco l’elenco completo:

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Che cosa significa sincronizzazione bidirezionale?

La nostra filosofia di prodotto si basa da tempo su un mantra di base: fornire soluzioni che aiutino i marketer a portare a termine specifici compiti nel modo più semplice ed efficace possibile. Per questo lavoriamo a rendere sempre più facile il dialogo tra le innumerevoli applicazioni che ogni marketer utilizza quotidianamente nel proprio lavoro.

Difficilmente questa moltitudine di applicazioni può essere vicendevolmente integrata. Risultato: su ciascuna applicazione risiede una parte di dati, ma può essere complesso e lento trasferirli da un’applicazione all’altra. Esistono metodi di importazione ed esportazione dei dati, che però comportano che i dati non siano realmente sincronizzati in tempo reale.

Ad esempio, come mettere in comunicazione le richieste di supporto che arrivano tramite Zendesk, i dati presenti in un CRM come Salesforce e la piattaforma di invio email? Fino ad oggi, questo era possibile grazie a integrazioni ad hoc oppure a sincronizzazioni tramite batch FTP, non in tempo reale.

Che cosa succede, quindi? Che quando è il momento di telefonare a un potenziale cliente o di inviare una campagna email targettizzata, non sai mai se sai chiamando il numero giusto o utilizzando l’indirizzo email aggiornato. Ed è qui che PieSync viene in aiuto.

Che cosa fa PieSync?

PieSync sincronizza i tuoi database in tempo reale, lavorando in entrambe le direzioni. In questo modo non è più necessario trasferire dati manualmente né sviluppare integrazioni ad hoc. L’applicazione gestisce anche eventuali operazioni di deduplica e di mappatura dei dati.

Tempo risparmiato, produttività in aumento, flussi semplificati. Per chi se lo stesse chiedendo: la differenza con Zapier è che quest’ultimo consente una sincronizzazione unidirezionale, ovvero inviando dati da un’applicazione a un’altra, ma non viceversa. Una soluzione eccellente per una vasta gamma di esigenze, ma non per tutte. PieSync colma il gap, e aiuta a mettere in circolazione dati e contatti in modo più fluido e immediato.

Un vantaggio significativo portato dalla sincronizzazione dei contatti è dato proprio dalla semplificazione del passaggio di informazioni cruciali tra i team. Non importa da quale fonte sia arrivato il contatto, o da quale team sia stato gestito (customer care, marketing, forza vendita, CRM): tutti avranno accesso, nello stesso momento, ai dati aggiornati e puntuali raccolti da tutti gli altri team.

Questa soluzione può essere cruciale per migliorare le performance delle campagne email, assicurando ad esempio una profilazione più accurata dei contatti che sono presenti in un’eventuale piattaforma CRM.

PieSync offre una prova gratuita di 14 giorni: scoprilo nel catalogo integrazioni e inizia subito a sincronizzare le tue applicazioni con la piattaforma MailUp!

Share this article

80x80
Alessio Pinto

Vado matto per i prodotti ben riusciti. Il mio mantra: "pensare prima di costruire". Credo nella curiosità, nel pensiero critico, nell'attenzione ai dettagli e negli Oreo.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!