3 min.

Il nostro nuovissimo catalogo dinamico si arricchisce oggi di un’importante nuova integrazione: quella con PieSync, che consentirà la sincronizzazione bidirezionale del dato tra MailUp e una moltitudine di altre piattaforme.

PieSync è un’applicazione che consente di sincronizzare i contatti tra diverse applicazioni in modo bidirezionale e in tempo reale. Grazie a un connettore sviluppato da PieSync stessa, da oggi è integrabile anche con MailUp, consentendoti di avere una base dati sempre aggiornata all’interno della piattaforma di invio email e SMS. Senza nessuna fatica.

Sono numerose le applicazioni che PieSync consente di sincronizzare con MailUp. Ta queste, solo per menzionarne alcune, sono Zendesk, Google Contacts, Zoho CRMInfusionSoft. Ecco l’elenco completo:

Che cosa significa sincronizzazione bidirezionale?

La nostra filosofia di prodotto si basa da tempo su un mantra di base: fornire soluzioni che aiutino i marketer a portare a termine specifici compiti nel modo più semplice ed efficace possibile. Per questo lavoriamo a rendere sempre più facile il dialogo tra le innumerevoli applicazioni che ogni marketer utilizza quotidianamente nel proprio lavoro.

Difficilmente questa moltitudine di applicazioni può essere vicendevolmente integrata. Risultato: su ciascuna applicazione risiede una parte di dati, ma può essere complesso e lento trasferirli da un’applicazione all’altra. Esistono metodi di importazione ed esportazione dei dati, che però comportano che i dati non siano realmente sincronizzati in tempo reale.

Ad esempio, come mettere in comunicazione le richieste di supporto che arrivano tramite Zendesk, i dati presenti in un CRM come Salesforce e la piattaforma di invio email? Fino ad oggi, questo era possibile grazie a integrazioni ad hoc oppure a sincronizzazioni tramite batch FTP, non in tempo reale.

Cloud app

Che cosa succede, quindi? Che quando è il momento di telefonare a un potenziale cliente o di inviare una campagna email targettizzata, non sai mai se sai chiamando il numero giusto o utilizzando l’indirizzo email aggiornato. Ed è qui che PieSync viene in aiuto.

Che cosa fa PieSync?

PieSync sincronizza i tuoi database in tempo reale, lavorando in entrambe le direzioni. In questo modo non è più necessario trasferire dati manualmente né sviluppare integrazioni ad hoc. L’applicazione gestisce anche eventuali operazioni di deduplica e di mappatura dei dati.

Tempo risparmiato, produttività in aumento, flussi semplificati. Per chi se lo stesse chiedendo: la differenza con Zapier è che quest’ultimo consente una sincronizzazione unidirezionale, ovvero inviando dati da un’applicazione a un’altra, ma non viceversa. Una soluzione eccellente per una vasta gamma di esigenze, ma non per tutte. PieSync colma il gap, e aiuta a mettere in circolazione dati e contatti in modo più fluido e immediato.

PieSync

Un vantaggio significativo portato dalla sincronizzazione dei contatti è dato proprio dalla semplificazione del passaggio di informazioni cruciali tra i team. Non importa da quale fonte sia arrivato il contatto, o da quale team sia stato gestito (customer care, marketing, forza vendita, CRM): tutti avranno accesso, nello stesso momento, ai dati aggiornati e puntuali raccolti da tutti gli altri team.

Questa soluzione può essere cruciale per migliorare le performance delle campagne email, assicurando ad esempio una profilazione più accurata dei contatti che sono presenti in un’eventuale piattaforma CRM.

PieSync offre una prova gratuita di 14 giorni: scoprilo nel catalogo integrazioni e inizia subito a sincronizzare le tue applicazioni con la piattaforma MailUp!

Prova MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere