10 min

 4 luglio – MiCo di Milano: Dati, trasparenza e qualità nel corso di IAB Seminar, l’evento organizzato da IAB Italia, con la partecipazione di Stefano Branduardi, Marketing Director MailUp, e Marco Montemagno, nella moderazione del panel pomeridiano sulla marketing automation.

Il 4 luglio, MailUp è coach sponsor di IAB SEMINARProgrammatic & Marketing Automation: Data, Transparency and Quality“, che si tiene nell’Ala Nord, a MICO, in Via Gattamelata 5 – Gate 14.

L’obiettivo di IAB Seminar è offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented per supportare il mercato in un momento di veloce e continua evoluzione.

Perchè un seminario sul Programmatic e la Marketing Automation?

Il Programmatic Advertising si conferma uno dei principali driver di crescita della pubblicità online, grazie al sapiente utilizzo dei dati a disposizione per coinvolgere gli utenti giusti al momento giusto.

Mantra che è fondamentale anche nella marketing automation, per convertire in contatti  e a gestire la relazione con gli stessi prospect.

IAB ha quindi pensato di includere in uno stesso format le due tematiche, per analizzare e approfondire le best practice relative a internet e al mondo della comunicazione interattiva, con un approccio didattico e formativo.

I quattro filoni attorno ai quali si svilupperanno gli interventi in agenda sono Data Strategy,Quality&Transparency, Marketing Automation e Nuove Frontiere, con particolari focus su Data Management, Data Activation, Machine Learning, Trasparenza, CRM, Modelli di Attribuzione, Native Programmatic

MailUp introduce la sessione Automation, alle 13.45

Marco Montemagno modererà tutta la giornata del seminario e affiancherà Stefano Branduardi, Marketing Director a MailUp, nell’introduzione della sessione Automation del pomeriggio.

Perché è importante raccogliere tutte le informazioni sul cliente e prospect con il quale entriamo in contatto nei diversi touch points della customer journey? Quali sono le strategie vincenti per campagne di marketing automation che funzionino? Quali sono i passi fondamentali da tenere in considerazione per l’integrazione dei diversi canali comunicativi?

Queste solo alcune delle domande che verranno risposte durante l’intervento MailUp e la sessione pomeridiana, tenuta da Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB e da Daniele Sesini e Chiara Mauri, rispettivamente Direttore Generale e responsabile marketing di IAB Italia.

IAB SEMINAR: cosa segnare in agenda

QUANDO: 4 luglio dalle 9.45 alle 15.55
DOVE: MICO – Milano Congressi – Via Gattamelata – GATE 14  
PROGRAMMA:
Leggi l’agenda sul sito dell’evento
DOVE TROVI MAILUP:  Richiedi un appuntamento con uno dei consultant MailUp, scrivendo a commerciale@mailup.com.

RISCATTA IL CODICE PROMOZIONALE MAILUP: richiedi il codice e entra grauitamente al seminario IAB.  Inserisci il codice al momento della registrazione, all’indirizzo www.iabseminaregistration.it

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Eventi marketing e digital: dove ci porterà il 2019

Da gennaio a dicembre, dal neuromarketing all’e-commerce, da Milano a Bari. Ecco il nostro grand tour tra gli eventi principali dedicati ai temi marketing e ...

Continua a leggere

Il futuro del digital training raccontato da Learning360

Al Teatro Manzoni di Milano è andato in scena il primo evento italiano dedicato alla formazione digitale, tra interventi, premi e progetti innovativi. Si è conclusa ...

Continua a leggere

Tutto quello che devi sapere su MailUp Marketing Conference

2 giorni, 29 speaker, 400 marketer nel pubblico: MailUp Marketing Conference si è svolta il 29-30 novembre a Milano. Un appuntamento tutto da (ri)vivere attraverso ...

Continua a leggere

Costruire il mindset giusto per affrontare ogni sfida: intervista ad Alex Bellini

Il successo di un'azienda non passa solo per i numeri, ma anche per il mindset di chi la compone. Abbiamo intervistato Alex Bellini, che di ...

Continua a leggere

Il Design Thinking secondo Claudio Dell’Era, tra presente e traiettorie evolutive

Claudio Dell'Era è Associate Professor in Design Strategy alla School of Management del Politecnico di Milano, e a lui si devono i più importanti contributi ...

Continua a leggere

La frontiera conversazionale in Cina, vista da Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza

Andrea Ghizzoni, Director di WeChat Europe, e Santiago Mazza, Digital Advisor di Digital Retex, ci spiegano in che modo la Cina sta abbracciando logiche conversazionali, ...

Continua a leggere