Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 43

 4 luglio – MiCo di Milano: Dati, trasparenza e qualità nel corso di IAB Seminar, l’evento organizzato da IAB Italia, con la partecipazione di Stefano Branduardi, Marketing Director MailUp, e Marco Montemagno, nella moderazione del panel pomeridiano sulla marketing automation.

Il 4 luglio, MailUp è coach sponsor di IAB SEMINARProgrammatic & Marketing Automation: Data, Transparency and Quality“, che si tiene nell’Ala Nord, a MICO, in Via Gattamelata 5 – Gate 14.

L’obiettivo di IAB Seminar è offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented per supportare il mercato in un momento di veloce e continua evoluzione.

Perchè un seminario sul Programmatic e la Marketing Automation?

Il Programmatic Advertising si conferma uno dei principali driver di crescita della pubblicità online, grazie al sapiente utilizzo dei dati a disposizione per coinvolgere gli utenti giusti al momento giusto.

Mantra che è fondamentale anche nella marketing automation, per convertire in contatti  e a gestire la relazione con gli stessi prospect.

IAB ha quindi pensato di includere in uno stesso format le due tematiche, per analizzare e approfondire le best practice relative a internet e al mondo della comunicazione interattiva, con un approccio didattico e formativo.

I quattro filoni attorno ai quali si svilupperanno gli interventi in agenda sono Data Strategy,Quality&Transparency, Marketing Automation e Nuove Frontiere, con particolari focus su Data Management, Data Activation, Machine Learning, Trasparenza, CRM, Modelli di Attribuzione, Native Programmatic

MailUp introduce la sessione Automation, alle 13.45

Marco Montemagno modererà tutta la giornata del seminario e affiancherà Stefano Branduardi, Marketing Director a MailUp, nell’introduzione della sessione Automation del pomeriggio.

Perché è importante raccogliere tutte le informazioni sul cliente e prospect con il quale entriamo in contatto nei diversi touch points della customer journey? Quali sono le strategie vincenti per campagne di marketing automation che funzionino? Quali sono i passi fondamentali da tenere in considerazione per l’integrazione dei diversi canali comunicativi?

Queste solo alcune delle domande che verranno risposte durante l’intervento MailUp e la sessione pomeridiana, tenuta da Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB e da Daniele Sesini e Chiara Mauri, rispettivamente Direttore Generale e responsabile marketing di IAB Italia.

IAB SEMINAR: cosa segnare in agenda

QUANDO: 4 luglio dalle 9.45 alle 15.55
DOVE: MICO – Milano Congressi – Via Gattamelata – GATE 14  
PROGRAMMA:
Leggi l’agenda sul sito dell’evento
DOVE TROVI MAILUP:  Richiedi un appuntamento con uno dei consultant MailUp, scrivendo a commerciale@mailup.com.

RISCATTA IL CODICE PROMOZIONALE MAILUP: richiedi il codice e entra grauitamente al seminario IAB.  Inserisci il codice al momento della registrazione, all’indirizzo www.iabseminaregistration.it

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dati, creatività e processi: intervista a Riccardo Plata di Deloitte Digital

Nel nostro periodico rendez-vous con i protagonisti di MailUp Marketing Conference, oggi parliamo con Riccardo Plata, Digital Marketing Director di Deloitte Digital e tra i principali ...

Continua a leggere

Il messaging secondo Maria Grazia Mattei, tra big data e AI

Due mesi ci separano dalla MailUp Marketing Conference. Un'attesa che riempiremo ascoltando le voci dei protagonisti dell'evento: Maria Grazia Mattei, direttrice di Meet The Media ...

Continua a leggere

Wylab e MailUp in un doppio appuntamento dedicato alla marketing automation

Wylab e MailUp organizzano due workshop dedicati alla Marketing Automation: un percorso che va dalla gestione del database alla segmentazione del target delle campagne. Il ...

Continua a leggere

Il futuro dell’Email Marketing: intervista a Jordie van Rijn

A tre mesi esatti dalla MailUp Marketing Conference, intervistiamo oggi uno degli esperti internazionali di Email Marketing che ne sarà protagonista: Jordie van Rijn ci ...

Continua a leggere

Nasce MailUp Marketing Conference

MailUp Marketing Conference è il primo evento organizzato da MailUp per fare luce sul rapporto tra brand, tecnologia e clienti. Appuntamento il 12 dicembre a ...

Continua a leggere

OkDay 2017: la trasformazione digitale inizia qui

29 e 30 settembre, Varese, Le Robinie Hotel e Centro Congressi. Torna OkDay 2017, l'evento organizzato da OkNetwork per parlare di trasformazione digitale e costruzione ...

Continua a leggere