• HOME
  • Blog
  • MailUp Marketing Conference 2020: su il sipario
Andrea Serventi
29 Novembre 2019
Tempo di lettura: 3 min.

MailUp Marketing Conference 2020: su il sipario

Mai sentito parlare di intelligenza emotiva? Sarà sempre più il cardine delle future strategie di marketing, e al centro dell’edizione 2020 di MailUp Marketing Conference. Appuntamento a Milano, 20 maggio 2020.

L’attesa è stata lunga, ma il giorno del grande annuncio è finalmente arrivato: torna MailUp Marketing Conference, in programma a Milano, Palazzo Mezzanotte, il 20 maggio 2020.

Giunta alla sua terza edizione, MailUp Marketing Conference è l’evento formativo che si pone come laboratorio di ricerca e conoscenza dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni, con l’obiettivo di metterne a fuoco il presente e i suoi futuri scenari.

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Emotional intelligence: le persone al centro

Intelligenza emotiva

“La capacità di controllare sentimenti ed emozioni, proprie ed altrui, distinguere tra esse e utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni”

Dopo il Marketing Conversazionale dell’edizione passata, per il 2020 abbiamo voluto mettere al centro di ogni discorso l’intelligenza emotiva, quella componente umana che è (e sempre più diverrà) essenziale in un’epoca dominata da automazione machine learning.

Il concetto di intelligenza emotiva è stato formulato nel 1990 da Peter Salovey John D. Mayer nel loro articolo Emotional Intelligence. Il concetto è andato affinandosi nel tempo e ha conosciuto applicazione in contesti diversi , marketing compreso.

Si tratta di uno “strumento umano” che le aziende si troveranno sempre più ad assorbire, e che in futuro costituirà l’elemento differenziante delle strategie, destinate a nascere e articolarsi in un habitat dominato da automazione e machine learning.

MailUp Marketing Conference è un laboratorio di conoscenza

Spesso si pensa alle conferenze come luoghi dove ospiti, sopra un palco, trasmettono un corpus di idee, conoscenze, pratiche. MailUp Marketing Conference vuole essere qualcosa di diverso, di più esperienziale: un laboratorio dove al centro, oltre ai relatori, ci siano le persone.

Certo non mancheranno gli speaker di livello internazionale che – in modi diversi, ognuno portando il proprio bagaglio di esperienza e competenze – approfondiranno i diversi aspetti, le diverse declinazioni dell’intelligenza emotiva applicata a ogni attività di marketing, a qualsiasi obiettivo di conversione.

Oltre agli speaker, ad animare Palazzo Mezzanotte sarà una platea di oltre 400 digital marketer da tutta Italia. Un’occasione di networking unica, fatta di scambio e condivisione di teoria e tanta pratica, tra idee, spunti, strategie e best practice da convertire in strategia.

[post_slider images=”https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9346.jpg;https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9326.jpg;https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9301.jpg;https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9374.jpg;https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9748.jpg;https://blog.mailup.it/wp-content/uploads/20181130_MailupConference_LOW_GZANON_1500_9740.jpg” manual=””]

Alcune immagini dell’edizione 2018

Partecipa a MailUp Marketing Conference 2020

Acquista ora il tuo biglietto a un prezzo eccezionale: approfittando dell’offerta Black Friday, puoi ottenere – solo fino al 6 dicembre – il tuo biglietto a €84 invece di €334!

Cosa èincluso nel biglietto?

  • Accesso a tutte le sessioni
  • Welcome kit
  • Video e materiali di tutti gli interventi
  • Coffee break, pranzo e aperitivo di networking”

Sei cliente MailUp? Scopri gli sconti a te dedicati

Assicurati il tuo posto ora!

Share this article

80x80
Andrea Serventi

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!