• HOME
  • Blog
  • Le 10 migliori applicazioni per aumentare la produttività
Lilian Chifley
12 Marzo 2019
Tempo di lettura: 7 min.

Le 10 migliori applicazioni per aumentare la produttività

Per organizzare il tempo, tracciare i progressi e molto altro. Vediamo le applicazioni del momento per ridurre le perdite di tempo e migliorare l’efficienza.

Tutti vogliono portare a termine le proprie mansioni in tempo, inviare quanto richiesto entro le scadenze concordate e lavorare in modo efficiente. Tuttavia molte persone si distraggono, non possono dire di no alle feste o trascorrono troppe ore sui social. Anche se il relax dovrebbe occupare una parte importate della tua giornata, incrementare il tasso di produttività del tuo lavoro è allo stesso modo essenziale. Se lavori in modo intelligente e finisci più velocemente del previsto, puoi comunque goderti la giornata facendo quello che preferisci.

Al giorno d’oggi, esistono applicazioni per ridurre le perdite di tempo e migliorare l’efficienza. Te ne presenterò qui alcune. Tuttavia, tieni sempre presente che la tecnologia non è tutto, è certamente uno strumento utile ma non risolverà mai i tuoi problemi di gestione del tempo. Ecco come queste app ti aiuteranno a:

  • Organizzare il tuo tempo
  • Dare priorità alle tue attività
  • Pianificare la tua giornata
  • Essere efficiente nel tuo lavoro
  • Seguire i tuoi progressi

Scopriamo ora quali sono state le tendenze del 2018 in questo ambito e come sfruttarle.

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

1. RescueTime

Secondo il loro sito web, RescueTime è un servizio di analisi personale che mostra come passi il tuo tempo e fornisce strumenti per aiutarti a essere più produttivo. Questo software di gestione del tempo ti aiuterà a trovare l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco come funziona:

  • Scarica l’appsul tuo computer o smartphone
  • Lasciala inesecuzione
  • L’applicazionecontrollerà il tempo che trascorri sulle varie piattaforme online
  • Ti fornirà unriepilogo della tua giornata analizzando quanto tempo hai speso su ogni app esito web a cui hai avuto accesso
  • In seguito potraiconfrontare i dati di oggi con quelli della prossima settimana e vedere se haiavuto meno distrazioni

Altre funzionalità: consente di impostare avvisi, blocca i siti Web che distraggono, mette in evidenza i risultati, misura il tuo tempo.

2. Evernote

Il nostro team che si occupa dell’assegnazione di incarichi professionali raccomanda di utilizzare Evernote per mantenere una pianificazione organizzata e una vita regolare. È un servizio online che ti aiuta a tenere al sicuro elenchi e idee progettuali. Con Evernote non avrai più problemi a tenere traccia delle tue attività! L’applicazione non deve nemmeno essere scaricata, basta andare online, cercarla e usarla da qualsiasi computer.

Altre funzionalitàora puoi connetterti con il tuo team e collaborare online gestendo a distanza scadenze, clienti e progetti.

3. FocusBooster

La tecnica del pomodoro è un metodo di gestione del tempo basato su intervalli di lavoro da 25 minuti interrotti da pause da 3 a 5 minuti o da 15 a 30 minuti dopo il completamento di quattro intervalli di lavoro, secondo WhatIs.com. FocusBooster utilizza questa tecnica per garantire la massima efficienza nel tuo lavoro. Questa applicazione è gratuita e super funzionale.

FocusBooster è disponibile per dispositivi Android e iOS, nonché per computer Mac e Windows. Le tue sessioni saranno salvate automaticamente e registrate in speciali schede, così non dovrai più sforzarti a ricordare dove è andato a finire il tuo tempo. FocusBooster lo farà per te!

4. Lift

Lift, un’altra applicazione efficiente per il monitoraggio e la gestione del tempo, è facile da scaricare e utilizzare. Registra i tuoi progressi nel tempo e fornisce consigli su cosa migliorare. Questo è quello che dovrai fare: pensare a un obiettivo. Scriverlo. Stabilire un programma e una scadenza per completarlo. Registrare gli aggiornamenti del tuo progetto completato.

Ecco come l’app ti aiuterà: mostra i tuoi progressi, ti incoraggia a completare gli obiettivi, condivide i tuoi progressi con gli amici o la famiglia e avvia un processo di Peer Coaching, se necessario.

5. Accompany

dirigenti aziendali devono prepararsi a varie riunioni e conferenze, stabilire le date e tenere traccia dei propri clienti. Accompany ti aiuta con tutte le attività sopra elencate. Secondo quanto riportato sul loro sito Web, Accompany dispone di profili completi e in tempo reale per ogni singolo CEO di Fortune 500. Il loro database basato sull’intelligenza artificiale fornisce tutto ciò di cui hai bisogno, tra cui approfondimenti per centinaia di clienti e aziende.

Cometi aiuta?

  • Acquisizione di un vantaggio competitivo
  • Creazione di una rete
  • Mantenimento dei rapporti commerciali

Se non vuoi più essere stressato nel seguire i clienti, scarica Accompany!

6. Calroo

Chiunque dice che essere genitori è meno stressante che essere imprenditori, sbaglia completamente. Essere genitori è uno dei lavori più difficili del mondo; quando si è anche imprenditori, le cose iniziano a diventare ancora più pesanti. Ecco perché hai bisogno di Calroo: questa applicazione ti aiuta a diventare più produttivo delegando compiti ai tuoi familiari mentre sei al lavoro.

Ti aiuta a ricordare quale sera Sally ha dovuto portare fuori la spazzatura e quale mattina John ha dovuto pulire il pavimento. I promemoria salvano la giornata, giusto?

7. Flipboard

Tra mille attività, chi ha tempo di leggere le notizie? Esatto. Nessuno. Ecco perché hai bisogno di un’applicazione che ti tenga aggiornato sulle ultime notizie dal mondo. Leggere le ultime dalla politica o dalla finanza è fondamentale, soprattutto quando si lavora in questi campi.

Secondo Apple, Flipboard seleziona le storie del mondo in modo che tu possa concentrarti sull’investire in te stesso, rimanere informato ed essere coinvolto. Con pacchetti curati che offrono spunti e ispirazione per qualsiasi ambito di interesse, Flipboard ti farà sentire come se avessi trascorso bene il tuo tempo.

8. TaskRay

Leader mondiale nel customer onboarding, TaskRay adotta un approccio innovativo alle soluzioni di project management e all’inserimento di nuovo personale. Ecco alcune delle sue migliori funzionalità:

  • Diminuisce il time to value offrendo un’esperienza dionboarding ottimale
  • Aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti aumentando lafedeltà ai tuoi prodotti e servizi
  • Aiuta la tua azienda a crescere eliminando le ridondanzee rafforzando il progresso continuo

Altre funzionalità: è facile da imparare, veloce da capire e semplice da insegnare. Insieme ad altre applicazioni orientate alla produttività, può aumentare la tua efficienza in un secondo esatto.

9. Expensify

Con il loro slogan divertente, “Report di spesa davvero non male”, Expensify ha una reputazione piuttosto rinomata nel mercato online. Perché? Perché crea report di spesa in modo efficiente, e sappiamo tutti quanto tempo richiede la creazione di questi report!

L’app scansiona le tue ricevute, invia, approva e rimborsa il tuo denaro. Invece di perdere tempo e concentrarti sulle piccole cose, progetta questa attività su Expensify.

10. Slack

Ora puoi trasformare la conversazione in azione utilizzando Slack! Questa app facilita la comunicazione tra te e il tuo team: ti consente di organizzare il tempo correttamente, inviare messaggi direttamente ai tuoi colleghi, chiamarli online, condividere file, inviare notifiche e, ultimo ma non meno importante, archiviare il tuo lavoro quando è giunto il momento.

Alcune caratteristiche essenziali:

  • L’app funziona attraverso canali, che possono essereorganizzati come preferisci
  • Le caselle di conversazione sono aperte a tutti (sono aun clic di distanza!)
  • La piattaforma è compatibile con diversi strumenti eservizi extra di cui potresti aver bisogno
  • Offre sistemi di autenticazione affidabili proteggendo al contempo la tua azienda

In conclusione…

Ricorda! Il tempo è denaro, quindi riduci al minimo il tempo che impieghi per il lavoro e massimizza la tua produttività! Utilizza le app di cui abbiamo appena parlato per rimanere al passo con il tuo lavoro e tenere traccia dei tuoi progressi. Puoi farcela!

Share this article

80x80
Lilian Chifley

Lilian Chifley è una specialista IT, insegnante e blogger di Sydney. Ama parlare di intelligenza artificiale e di formazione moderna. Puoi trovare Lilian su Facebook e Twitter.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!