2 min.

I numeri, le perfomance e gli andamenti individuati nell’Osservatorio Statistico 2019, in una comoda infografica da consultare e condividere subito.

Se ti sei sempre chiesto se i risultati delle tue campagne email sono buoni oppure no, finalmente hai lo strumento per scoprirlo. L’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia.

Tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico: tutto quello che ti serve per comparare le tue performance e scoprire se hai margini di miglioramento.

Infografica Email Marketing 2019

Meglio ancora: se invece di consultare tabelle, i dati fossero disponibili in una modalità facile da leggere, consultare e condividere?

Ti presentiamo l’infografica tratta dalle evidenze dell’Osservatorio Statistico 2019. Quali volumi di invio sono stati effettuati? Quali sono stati i tassi di apertura e clic medi? E i settori dalle migliori performance?

Scoprilo subito nell’infografica qui sotto, condividendola con i colleghi e andando ad approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico!


Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Scrivere il preheader dell’email: 9 errori da non commettere

L’oggetto di una campagna non può dirsi veramente ottimizzato senza un buon preheader. Impariamo dagli errori: ecco le 9 azioni da evitare per scongiurare un ...

Continua a leggere

Le strategie per il No profit, tra Email, SMS e Messaging Apps

Nella versione aggiornata ed espansa del nostro white paper, le strategie più avanzate ed efficaci per coinvolgere i donatori, fidelizzarli e fare fundraising, grazie ai ...

Continua a leggere

Guida completa alla creazione di email di recupero carrello perfette

Quando una vendita non si concretizza, la situazione non è mai positiva, ma non intervenire per risolvere il problema è ancora peggio. Non aspettare che ...

Continua a leggere

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere