2 min.

I numeri, le perfomance e gli andamenti individuati nell’Osservatorio Statistico 2019, in una comoda infografica da consultare e condividere subito.

Se ti sei sempre chiesto se i risultati delle tue campagne email sono buoni oppure no, finalmente hai lo strumento per scoprirlo. L’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia.

Tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico: tutto quello che ti serve per comparare le tue performance e scoprire se hai margini di miglioramento.

Infografica Email Marketing 2019

Meglio ancora: se invece di consultare tabelle, i dati fossero disponibili in una modalità facile da leggere, consultare e condividere?

Ti presentiamo l’infografica tratta dalle evidenze dell’Osservatorio Statistico 2019. Quali volumi di invio sono stati effettuati? Quali sono stati i tassi di apertura e clic medi? E i settori dalle migliori performance?

Scoprilo subito nell’infografica qui sotto, condividendola con i colleghi e andando ad approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico!


Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere

Timing and Pressure: il focus dedicato alle tempistiche di invio delle email e al loro impatto

Nasce la nuova collana MailUp Data! Oggi ti presentiamo la prima uscita con tutti i dati e i trend da conoscere sul timing e la ...

Continua a leggere