2 min.

I numeri, le perfomance e gli andamenti individuati nell’Osservatorio Statistico 2019, in una comoda infografica da consultare e condividere subito.

Se ti sei sempre chiesto se i risultati delle tue campagne email sono buoni oppure no, finalmente hai lo strumento per scoprirlo. L’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia.

Tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico: tutto quello che ti serve per comparare le tue performance e scoprire se hai margini di miglioramento.

Infografica Email Marketing 2019

Meglio ancora: se invece di consultare tabelle, i dati fossero disponibili in una modalità facile da leggere, consultare e condividere?

Ti presentiamo l’infografica tratta dalle evidenze dell’Osservatorio Statistico 2019. Quali volumi di invio sono stati effettuati? Quali sono stati i tassi di apertura e clic medi? E i settori dalle migliori performance?

Scoprilo subito nell’infografica qui sotto, condividendola con i colleghi e andando ad approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico!


Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 tattiche per ridurre il churn rate delle SaaS

Dal fondamentale apporto del processo di onboarding fino alle ricerche sul comportamento degli utenti. Ecco 5 modi per ridurre il tasso di abbandono della tua ...

Continua a leggere

La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali

Dall’estensione in verticale al peso complessivo, fino al numero di parole. Facciamo chiarezza su quali sono i parametri di lunghezza che favoriscono tassi di recapito, ...

Continua a leggere

Quando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana

In bilico tra relatività e dati percentuali, facciamo chiarezza su quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i ...

Continua a leggere

Le click map: cosa sono e come aiutano a migliorare l’engagement

Il grande vantaggio delle click map è saper offrire un quadro immediato sul coinvolgimento dei destinatari. Ti spieghiamo come funzionano e come permettono di migliorare ...

Continua a leggere

La segmentazione delle email: tutto quello che devi sapere in un ebook

Un contenuto dedicato per esplorare mindset, strumenti e attività utili a inviare email rilevanti per ciascun destinatario. La segmentazione non è fatta di azioni isolate, estemporanee, ...

Continua a leggere

I lead magnet: cosa sono, come sono fatti e alcuni tool necessari

Un lead magnet è un incentivo offerto all’utente in cambio del suo indirizzo email. Ma per crearne uno efficace ci sono alcune regole che non ...

Continua a leggere