2 min.

I numeri, le perfomance e gli andamenti individuati nell’Osservatorio Statistico 2019, in una comoda infografica da consultare e condividere subito.

Se ti sei sempre chiesto se i risultati delle tue campagne email sono buoni oppure no, finalmente hai lo strumento per scoprirlo. L’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia.

Tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico: tutto quello che ti serve per comparare le tue performance e scoprire se hai margini di miglioramento.

Infografica Email Marketing 2019

Meglio ancora: se invece di consultare tabelle, i dati fossero disponibili in una modalità facile da leggere, consultare e condividere?

Ti presentiamo l’infografica tratta dalle evidenze dell’Osservatorio Statistico 2019. Quali volumi di invio sono stati effettuati? Quali sono stati i tassi di apertura e clic medi? E i settori dalle migliori performance?

Scoprilo subito nell’infografica qui sotto, condividendola con i colleghi e andando ad approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico!


Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Migliora la deliverability con l’autenticazione email

Come abbiamo già visto, la deliverability è strettamente legata al concetto di reputazione. Oggi parliamo di autenticazione delle email, che possiamo considerare il lato più ...

Continua a leggere

E-commerce: l’ebook che ti aiuta a vendere online con email e SMS

Scopri come vendere online con email e SMS partendo dalla convergenza dei dati sul tuo e-commerce e utilizzando le informazioni sui clienti per creare flussi ...

Continua a leggere

L’evoluzione della personalizzazione nelle email: il caso Iperal

Perché si parla così tanto di omnicanalità e customer centric method? Continuiamo a leggere articoli focalizzati su omnichannel, single customer view e personalization con evidenze ...

Continua a leggere

Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

Il 48,16% di tutte le email inviate nel mondo è contrassegnato come posta spazzatura dai filtri antispam dei provider. Evita che i tuoi messaggi subiscano ...

Continua a leggere

Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

Un’email commerciale su cinque non raggiunge la posta in arrivo del destinatario (Return Path). Una tra le principali cause è la reputazione del mittente. Vediamo ...

Continua a leggere

Come scegliere il template per la newsletter: consigli pratici e ispirazioni

Come deve essere una newsletter per causare l’effetto wow nei suoi destinatari? Approfondiamo la questione del design e vediamo esempi virtuosi da cui trarre qualche ...

Continua a leggere