2 min.

I numeri, le perfomance e gli andamenti individuati nell’Osservatorio Statistico 2019, in una comoda infografica da consultare e condividere subito.

Se ti sei sempre chiesto se i risultati delle tue campagne email sono buoni oppure no, finalmente hai lo strumento per scoprirlo. L’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia.

Tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico: tutto quello che ti serve per comparare le tue performance e scoprire se hai margini di miglioramento.

Infografica Email Marketing 2019

Meglio ancora: se invece di consultare tabelle, i dati fossero disponibili in una modalità facile da leggere, consultare e condividere?

Ti presentiamo l’infografica tratta dalle evidenze dell’Osservatorio Statistico 2019. Quali volumi di invio sono stati effettuati? Quali sono stati i tassi di apertura e clic medi? E i settori dalle migliori performance?

Scoprilo subito nell’infografica qui sotto, condividendola con i colleghi e andando ad approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico!


Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere

Deliverability: la storia di MailUp

Email design, automation, segmentazione? Il primo fattore per assicurare la riuscita di una campagna di Email Marketing è forse il più sottovalutato. Parliamo della deliverability ...

Continua a leggere

Scrivere il preheader dell’email: 9 errori da non commettere

L’oggetto di una campagna non può dirsi veramente ottimizzato senza un buon preheader. Impariamo dagli errori: ecco le 9 azioni da evitare per scongiurare un ...

Continua a leggere