6 min.

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico.

L’email non è un canale come gli altri: è il più completo, quello con il maggior potenziale di personalizzazione, quello che garantisce il miglior ritorno sull’investimento. E non è un caso che, per molte aziende, rappresenti una fonte diretta di ricavi.

Proprio a queste aziende oggi siamo lieti di presentare MailUp Premium, una nuova edizione della piattaforma concepita con un obiettivo fondamentale: rispondere alle esigenze di quelle realtà per cui l’Email Marketing non è solo uno dei tanti canali digital a disposizione, ma costituisce un asset chiave per le vendite.

Obiettivo 🎯 Aumentare i tuoi ricavi

Combinando funzioni della piattaforma, know-how e supporto consulenziale, MailUp Premium è la soluzione che cresce al passo del business di ciascuna realtà aziendale, consentendo di incrementare le conversioni e di conseguenza i ricavi.

Più nel dettaglio, questa nuova soluzione di messaging è pensata per:

  • Ottimizzare le campagne di Digital Marketing e le loro performance
  • Coltivare la relazione con i clienti lungo tutto il customer journey, con particolare attenzione agli obiettivi di fidelizzazione e conversione dei clienti in promoter, grazie alle funzioni di Marketing Automation e al potenziale di campagne multicanale personalizzate
  • In generale, accompagnare il business nel processo di espansione, incidendo direttamente nelle vendite e adeguando passo passo tecnologia e competenze.

MailUp Premium fa al caso tuo?

Il mercato, fino anche al singolo settore, è variegato e sfaccettato; nonostante ogni azienda presenti proprie specificità, abbiamo cercato di individuare alcuni “tipi comuni” di realtà a cui MailUp Premium dischiude i propri vantaggi: 

  • Tutte quelle attività che operano in settori come e-commerce, retail, travel & leisure, banking & finance, che monetizzano direttamente con l’Email Marketing
  • Le realtà dotate di un reparto di marketing o di un’agenzia che ha in gestione tutte le relative attività
  • Tutte quelle imprese che hanno l’obiettivo di ampliare il proprio database di contatti, ottimizzare la relazione e aumentare conversioni e fidelizzazione
  • Le aziende che stanno attraversando una fase di trasformazione digitale
  • Le realtà che necessitano di supporto sia tecnologico sia strategico.

Una panoramica sui vantaggi

Con il suo mix di funzioni della piattaforma e di consulenza, MailUp Premium permette di:

  • Gestire invii di campagne altamente personalizzate
  • Impostare campagne volte alla conversione
  • Inviare velocemente e garantire il recapito ai destinatari
  • Monitorare con attenzione i risultati delle campagne e conoscere il grado di engagement del proprio database per migliorarlo nel tempo
  • Mettere a punto strategie multicanale.

In che modo MailUp Premium riesce a fare tutto questo? Con tutte le funzioni previste dalle altre edizioni MailUp e l’aggiunta di alcuni fondamentali (ed esclusivi) livelli di servizio. Vediamoli.

I pilastri di MailUp Premium

Personalizzazione avanzata
👉 Visualizzazione condizionale

Come spesso ripetiamo – e non solo noi di MailUp – la vera chiave differenziante di una strategia di Digital Marketing è la capacità di comunicare con clienti e potenziali tali in modo personalizzato.

Ma cosa significa “personalizzato”? Si intende la capacità di inviare messaggi e offerte che rispondono a interessi, caratteristiche, esigenze e precedente comportamento del singolo destinatario.

MailUp Premium offre questo potenziale di personalizzazione grazie a Visualizzazione condizionale, la funzione che permette di applicare regole di visualizzazione a righe e blocchi di contenuto, in fase di creazione di un messaggio. Queste regole consentono di creare un solo messaggio e mostrare ai propri destinatari unicamente il contenuto più adatto a loro, senza dover creare diverse email per diversi gruppi di destinatari.

Per farti un’idea, con Visualizzazione condizionale è possibile:

  • Inserire nell’email immagini differenziate a seconda del genere, della tipologia di destinatario, dell’area geografica o del dispositivo utilizzato
  • Mostrare differenti prodotti a seconda che il destinatario sia uomo o donna
  • Mostrare differenti contenuti e offerte a seconda che il destinatario sia cliente o prospect.

Tutto questo con poche operazioni, semplici e intuitive: Visualizzazione condizionale rende immediata l’attività di personalizzazione delle email. Le aziende possono creare campagne che, automaticamente, modulano i propri contenuti in base a ciascun destinatario, il quale riceve unicamente immagini e testi in linea con le proprie caratteristiche, preferenze ed esigenze.

Elevato livello di assistenza
👉 Supporto Priority

MailUp Premium, come detto, si pone come partner tecnologico e consulenziale. Per offrire tutta l’assistenza necessaria, l’edizione attiva per le aziende Supporto Priority, che mette a disposizione un team di specialisti dedicato all’assistenza in ogni esigenza e necessità, anche la più delicata.

La soluzione Priority rappresenta un livello di supporto superiore, che offre assistenza telefonica, tempi ridotti di intervento e tempi di risoluzione dichiarati. Più nel dettaglio, ecco le caratteristiche di Supporto Priority:

  • Presa in carico entro 2 ore (contro le 4 ore del Supporto Phone)
  • Intervento entro 8 ore lavorative (contro le 16 ore lavorative del Supporto Phone)
  • Risoluzione entro le 24 ore lavorative (tempistica non dichiarata nel Supporto Phone), anche per le piattaforme più strutturate, con più ambienti, API, Data Sync e soluzioni custom.

L’efficacia della tua strategia
👉 Statistiche Engagement

Parte essenziale di una strategia avanzata è anche la comprensione dell’impatto che le campagne hanno sui destinatari.

Per questo MailUp Premium offre la funzione Engagement, che fornisce statistiche avanzate sull’andamento delle campagne e sull’engagement dei propri destinatari.

Cos’è l’engagement? È la capacità degli invii coinvolgere i propri destinatari generando interesse su contenuti e offerte, rivelato dal grado di interazione con i messaggi.

Nello specifico, Statistiche Engagement consente di visualizzare nel dettaglio:

  • Trend delle aperture
  • Trend dei clic
  • Trend dei provider principali
  • Trend di engagement.

Per ognuno, è possibile visualizzare:

  • Il numero di aperture e clic registrato ogni giorno e il numero di invii
  • La variazione del trend in un arco di tempo.

Il grafico relativo ai trend di engagement fornisce una panoramica sullo stato di salute del database. Per ogni giorno in cui è stato effettuato almeno un invio, il grafico divide i destinatari in:

  • Molto attivi
  • Attivi
  • Nuovi
  • Poco attivi
  • Non attivi
  • Percentuale di errori.

Il potenziale della multicanalità
👉 Messaging Apps

MailUp non è solo email, ma una piattaforma di messaging a 360°, con cui modulare comunicazioni, promozioni, offerte sui migliori canali di Marketing Conversazionale, mettendo a punto strategie multicanale efficaci.

Oltre alle email e agli SMS, Mailup Premium ti mette a disposizione Messaging Apps con una capacità di 1.000 contatti, così da rendere strategico il canale e raggiungere i tuoi clienti anche su Facebook Messenger e Telegram.

Cosa puoi fare con Messaging Apps

Scarica l’ebook e scopri come raggiungere clienti e prospect su Facebook Messenger e Telegram.

Come abbiamo riorganizzato le altre edizioni

Come anticipato, la nascita di MailUp Premium è stata l’occasione per ridisegnare in alcuni aspetti le altre edizioni. Rapidamente, vediamo come si compone oggi l’offerta MailUp:

  • Starter, dedicata alle aziende che muovono i primi passi nel Digital Marketing
  • Plus, la soluzione intermedia per intraprendere un percorso di crescita
  • Premium,  la soluzione che cresce al passo del business e consente di moltiplicare i ricavi
  • Enterprise, l’edizione totalmente personalizzabile, ritagliata sulla singola realtà imprenditoriale.

Per concludere

Questi che abbiamo evidenziato sono i pilastri su cui poggiano i vantaggi di MailUp Premium.

A completare l’offerta sono tante altre funzioni e risorse focalizzate sulle attività chiave di Digital Marketing: creazione, invio, testing, tracciamento e altro ancora. Il nostro consiglio è quello di confrontare le diverse edizioni e comprendere quale sia la più adatta al tuo business.

Se invece volessi capire funziona MailUp, ricorda che puoi richiedere la piattaforma in prova gratuita: avrai 30 giorni per toccare con mano tutte le funzioni per comunicare con i tuoi clienti e potenziali tali.

Prova MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere