Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

01 Ottobre 2019Tempo lettura: 3 min.

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione.

La brevità è un dono, soprattutto quando si affrontano temi pratici, che richiedono sintesi, concisione e zero margini di incertezza.

Proprio alla brevità ci siamo ispirati per la nuova tipologia di risorse che ti presentiamo oggi. Si chiama MailUp Tips, ed è l’area che raccoglie consigli, dritte e mini-tutorial dal taglio agile, pensati per aiutarti a sfruttare a pieno il potenziale della piattaforma MailUp e migliorare le tue campagne.

Obiettivo: ottimizzare il tuo flusso di lavoro

MailUp Tips, te ne accorgerai, è il contrario di un ebook: volevamo realizzare qualcosa di complementare al long form, creando contenuti immediati, intuitivi, a basso investimento di tempo per le aziende e rapidamente convertibili in azione, nella pratica di tutti i giorni.

MailUp Tips è dedicata a tutte le aziende che si affidano a MailUp per le proprie strategie: i Tips sono indirizzati sia alle realtà con una consolidata esperienza alle spalle sia a quelle alle prime armi con la piattaforma.

Ogni mesepubblicheremo due nuovi Tips, ognuno dedicato a un diverso aspetto strategico.

Non perderti nemmeno un Tip

Scarica Telegram e iscriviti al canale MailUp per ricevere MailUp Tips direttamente sul tuo smartphone.

MailUp Tips ti aiuterà nella gestione delle attività quotidiane, rivelandoti funzioni e possibilità che magari non conoscevi, oppure offrendoti consigli piccoli quanto preziosi con cui migliorare e ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

A ogni focus, una soluzione: qualche esempio

Per leggere un Tip occorre meno di un minuto, perché ogni contenuto restringe il suo focus su un unico elemento dell’email o su una precisa funzione della piattaforma MailUp.

Meglio farparlare qualche esempio:

  • Sai che puoi correggere un URL sbagliato anche dopo l’invio del messaggio? Questo Tip ti dice al volo come farlo
  • Sai che puoi aggiungere nel footer una semplice icona attraverso cui i destinatari, con un clic, possono mettersi in contatto con la tua azienda su WhatsApp? Farlo è semplicissimo
  • Sai che puoi decidere quali contenuti mostrare e a chi? La personalizzazione automatica è un’attività a portata di mano per tutti. Questo Tip ti spiega perché e come metterla a punto.

Com’è strutturato un Tip

Come detto,ogni MailUp Tip è dedicato a un tema o a una funzione della piattaforma. Perognuno troverai inoltre un corollario di altre proposte:

  • Articoli e risorse in spalla con cui approfondire il tema del Tip
  • Tips correlati a pie’ di pagina

MailUp Tips è suddiviso per livello di difficoltà, di complessità di implementazione:

Easy

Qui sono raccolte alcune idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Medium

Una sezione a metà strada tra il basic e l’avanzato, che offre consigli strutturati e spunti utili per sfruttare le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Advanced

Per le aziende che vogliono esplorare in profondità la tecnologia della piattaforma MailUp. Qui troverai mini-tutorial e indicazioni con cui raggiungere obiettivi ambiziosi.

Ricevi MailUp Tips direttamente su Telegram

MailUp Tips è un’area del sito MailUp che puoi consultare a ogni evenienza, per ricercare soluzioni o spunti utili per migliorare il tuo utilizzo della piattaforma.

Il nostro consiglio però è di attivare la ricezione di MailUp Tips (con ricorrenza di due volte al mese) direttamente sul tuo smartphone, a ogni nuova pubblicazione: per farlo ti basta scaricare l’app Telegram e iscriverti al canale MailUp.

Questo articolo è stato scritto da

Andrea Serventi

Andrea Serventi

Editor

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

Articoli correlati