3 min.

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione.

La brevità è un dono, soprattutto quando si affrontano temi pratici, che richiedono sintesi, concisione e zero margini di incertezza.

Proprio alla brevità ci siamo ispirati per la nuova tipologia di risorse che ti presentiamo oggi. Si chiama MailUp Tips, ed è l’area che raccoglie consigli, dritte e mini-tutorial dal taglio agile, pensati per aiutarti a sfruttare a pieno il potenziale della piattaforma MailUp e migliorare le tue campagne.

Obiettivo: ottimizzare il tuo flusso di lavoro

MailUp Tips, te ne accorgerai, è il contrario di un ebook: volevamo realizzare qualcosa di complementare al long form, creando contenuti immediati, intuitivi, a basso investimento di tempo per le aziende e rapidamente convertibili in azione, nella pratica di tutti i giorni.

MailUp Tips è dedicata a tutte le aziende che si affidano a MailUp per le proprie strategie: i Tips sono indirizzati sia alle realtà con una consolidata esperienza alle spalle sia a quelle alle prime armi con la piattaforma.

Ogni mese pubblicheremo due nuovi Tips, ognuno dedicato a un diverso aspetto strategico.

Non perderti nemmeno un Tip

Scarica Telegram e iscriviti al canale MailUp per ricevere MailUp Tips direttamente sul tuo smartphone.

MailUp Tips ti aiuterà nella gestione delle attività quotidiane, rivelandoti funzioni e possibilità che magari non conoscevi, oppure offrendoti consigli piccoli quanto preziosi con cui migliorare e ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

A ogni focus, una soluzione: qualche esempio

Per leggere un Tip occorre meno di un minuto, perché ogni contenuto restringe il suo focus su un unico elemento dell’email o su una precisa funzione della piattaforma MailUp.

Meglio far parlare qualche esempio:

  • Sai che puoi correggere un URL sbagliato anche dopo l’invio del messaggio? Questo Tip ti dice al volo come farlo
  • Sai che puoi aggiungere nel footer una semplice icona attraverso cui i destinatari, con un clic, possono mettersi in contatto con la tua azienda su WhatsApp? Farlo è semplicissimo
  • Sai che puoi decidere quali contenuti mostrare e a chi? La personalizzazione automatica è un’attività a portata di mano per tutti. Questo Tip ti spiega perché e come metterla a punto.

Com’è strutturato un Tip

Come detto, ogni MailUp Tip è dedicato a un tema o a una funzione della piattaforma. Per ognuno troverai inoltre un corollario di altre proposte:

  • Articoli e risorse in spalla con cui approfondire il tema del Tip
  • Tips correlati a pie’ di pagina

MailUp Tips è suddiviso per livello di difficoltà, di complessità di implementazione:

Easy

Qui sono raccolte alcune idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Medium

Una sezione a metà strada tra il basic e l’avanzato, che offre consigli strutturati e spunti utili per sfruttare le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Advanced

Per le aziende che vogliono esplorare in profondità la tecnologia della piattaforma MailUp. Qui troverai mini-tutorial e indicazioni con cui raggiungere obiettivi ambiziosi.

Ricevi MailUp Tips direttamente su Telegram

MailUp Tips è un’area del sito MailUp che puoi consultare a ogni evenienza, per ricercare soluzioni o spunti utili per migliorare il tuo utilizzo della piattaforma.

Il nostro consiglio però è di attivare la ricezione di MailUp Tips (con ricorrenza di due volte al mese) direttamente sul tuo smartphone, a ogni nuova pubblicazione: per farlo ti basta scaricare l’app Telegram e iscriverti al canale MailUp.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere

Nasce la Masterclass Email Design

Vuoi sfruttare l'esperienza di MailUp per imparare tutto, ma proprio tutto, sul design delle email? Il nuovo corso online è il percorso formativo che fa ...

Continua a leggere

Invia email personalizzate in base al clic: sono arrivati i nuovi workflow avanzati

Da oggi puoi inviare email automatiche di follow-up coerenti con il clic del destinatario. Una preziosissima funzione per condurre prospect e clienti all’acquisto, aumentando le ...

Continua a leggere