3 min.

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione.

La brevità è un dono, soprattutto quando si affrontano temi pratici, che richiedono sintesi, concisione e zero margini di incertezza.

Proprio alla brevità ci siamo ispirati per la nuova tipologia di risorse che ti presentiamo oggi. Si chiama MailUp Tips, ed è l’area che raccoglie consigli, dritte e mini-tutorial dal taglio agile, pensati per aiutarti a sfruttare a pieno il potenziale della piattaforma MailUp e migliorare le tue campagne.

Obiettivo: ottimizzare il tuo flusso di lavoro

MailUp Tips, te ne accorgerai, è il contrario di un ebook: volevamo realizzare qualcosa di complementare al long form, creando contenuti immediati, intuitivi, a basso investimento di tempo per le aziende e rapidamente convertibili in azione, nella pratica di tutti i giorni.

MailUp Tips è dedicata a tutte le aziende che si affidano a MailUp per le proprie strategie: i Tips sono indirizzati sia alle realtà con una consolidata esperienza alle spalle sia a quelle alle prime armi con la piattaforma.

Ogni mese pubblicheremo due nuovi Tips, ognuno dedicato a un diverso aspetto strategico.

Non perderti nemmeno un Tip

Scarica Telegram e iscriviti al canale MailUp per ricevere MailUp Tips direttamente sul tuo smartphone.

MailUp Tips ti aiuterà nella gestione delle attività quotidiane, rivelandoti funzioni e possibilità che magari non conoscevi, oppure offrendoti consigli piccoli quanto preziosi con cui migliorare e ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

A ogni focus, una soluzione: qualche esempio

Per leggere un Tip occorre meno di un minuto, perché ogni contenuto restringe il suo focus su un unico elemento dell’email o su una precisa funzione della piattaforma MailUp.

Meglio far parlare qualche esempio:

  • Sai che puoi correggere un URL sbagliato anche dopo l’invio del messaggio? Questo Tip ti dice al volo come farlo
  • Sai che puoi aggiungere nel footer una semplice icona attraverso cui i destinatari, con un clic, possono mettersi in contatto con la tua azienda su WhatsApp? Farlo è semplicissimo
  • Sai che puoi decidere quali contenuti mostrare e a chi? La personalizzazione automatica è un’attività a portata di mano per tutti. Questo Tip ti spiega perché e come metterla a punto.

Com’è strutturato un Tip

Come detto, ogni MailUp Tip è dedicato a un tema o a una funzione della piattaforma. Per ognuno troverai inoltre un corollario di altre proposte:

  • Articoli e risorse in spalla con cui approfondire il tema del Tip
  • Tips correlati a pie’ di pagina

MailUp Tips è suddiviso per livello di difficoltà, di complessità di implementazione:

Easy

Qui sono raccolte alcune idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.

Medium

Una sezione a metà strada tra il basic e l’avanzato, che offre consigli strutturati e spunti utili per sfruttare le potenzialità più interessanti della piattaforma.

Advanced

Per le aziende che vogliono esplorare in profondità la tecnologia della piattaforma MailUp. Qui troverai mini-tutorial e indicazioni con cui raggiungere obiettivi ambiziosi.

Ricevi MailUp Tips direttamente su Telegram

MailUp Tips è un’area del sito MailUp che puoi consultare a ogni evenienza, per ricercare soluzioni o spunti utili per migliorare il tuo utilizzo della piattaforma.

Il nostro consiglio però è di attivare la ricezione di MailUp Tips (con ricorrenza di due volte al mese) direttamente sul tuo smartphone, a ogni nuova pubblicazione: per farlo ti basta scaricare l’app Telegram e iscriverti al canale MailUp.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere