Il nostro contributo per superare le distanze

17 Marzo 2020Tempo lettura: 4 min.

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare fermi.

In un periodo come questo, di normale c’è poco. Impossibile far finta di niente, proseguire come se nulla fosse nell’ordinaria amministrazione, nonostante la tecnologia – a molte realtà, la nostra compresa – lo consenta.

Ma di ordinario non c’è niente. L’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova il lavoro e la quotidianità di tutti, aumentando le distanze e limitando le relazioni tra persone e persone, tra persone e imprese, tra imprese e imprese.

Mai come in queste settimane il digitale è solidale con l’uomo: ci permette di mantenere vivi i rapporti, di garantire la continuità del lavoro, di trovare un po’ di quella normalità che – in MailUp e nelle realtà aziendali che con MailUp lavorano – significa comunicare.

Per questo abbiamo deciso di fare rete con le imprese italiane, avviando iniziative e mettendo a disposizione soluzioni che si distribuiscono lungo tre segmenti:

  • Formazione
  • Consulenza
  • Tecnologia.

Per ognuno abbiamo pensato ai progetti che potessero essere più utili in questo frangente, con la promessa di arricchire l’iniziativa con ulteriori proposte.

Per migliorare la formazione

Se in molti casi l’isolamento implica una limitazione dell’operatività, le settimane in cui ci troviamo possono essere l’occasione per migliorare e incrementare conoscenze e competenze.

Da oggi mettiamo a disposizione di tutti i clienti, gratuitamente, le risorse formative di MailUp Academy, affinché conoscenze, spunti e nuove idee possano germogliare più avanti all’interno delle strategie.

MailUp Video Academy

Fino al 31 maggio, per tutti i clienti MailUp, i video corsi di marketing tenuti dai professionisti del settore sono completamente gratuiti.
Tutti i clienti riceveranno per email il codice e le istruzioni per accedere ai corsi. Se non hai ricevuto la comunicazione scrivici a academy@mailup.com.
VAI A VIDEO ACADEMY

Webinar

Il calendario dei nostri webinar si arricchisce di nuovi appuntamenti pensati per offrire spunti e risorse utili a chiunque cerchi nuove soluzioni in questo momento di difficoltà.
SCOPRI I WEBINAR

Per condividere le best practice

Il confronto, lo scambio di opinioni, non si fermerà mai. Il motore di qualsiasi crescita è la condivisione, l’ascolto del punto di vista altrui. Abbiamo lavorato ad alcuni progetti dal taglio consulenziale per ascoltare ancora più da vicino storie ed esigenze, mettendo poi a disposizione le nostre professionalità.

MailUp Checkup

Ogni martedì ci vediamo online per esaminare con i nostri web designer layout, grafica e copy delle email più interessanti tra quelle inviate dalla community. Scrivici a checkup@mailup.com, indicando nell’oggetto “Checkup [nome brand]” e allegando l’email che vuoi analizzare.
CONTATTACI

Question Time

Ogni venerdì alle 9.30 ci vediamo in diretta per un caffè in compagnia dei nostri specialisti a cui porre domande su temi specifici del marketing digitale. Puoi inviarci in anticipo le tue domande scrivendo a webinar@mailup.com indicando come oggetto “Question Time [titolo dell’incontro]”.
VAI AL CALENDARIO

Case study

Hai avviato delle attività e delle campagne che hanno portato a risultati importanti e che potrebbero ispirare altri marketer? Raccontaci la tua esperienza e noi la condivideremo sui nostri canali. Scrivici a marketing@mailup.com.
CONTATTACI

Per facilitare il lavoro di squadra, rigorosamente da casa

Da oggi fino al 31 maggio mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri clienti alcuni strumenti utili per continuare a lavorare in team in modo efficace, anche se fisicamente lontani. 

Collaboration

Collaboration è lo strumento che semplifica e velocizza il lavoro di gruppo sulle email, permettendo di condividere, commentare e approvare ciascun progetto email direttamente all’interno dell’editor.
SCOPRI COLLABORATION

Amministratori aggiuntivi

Per i clienti MailUp che utilizzano un solo amministratore verrà attivata la funzionalità Amministratori aggiuntivi, in modo da permettere a più persone del team di accedere contemporaneamente agli strumenti della piattaforma.
VAI ALLA FUNZIONALITÀ

Se te lo stessi chiedendo: questi strumenti saranno disabilitati automaticamente l’1 giugno, senza quindi richiedere azioni da parte dell’utente.

Un progetto aperto

Come detto, l’obiettivo di queste iniziative è fare rete, intessere relazioni, creare un tessuto condiviso dove avvenga lo scambio di conoscenze ed esperienze professionali e umane.

Per questo – oltre a rivolgerci qualsiasi tipo di domanda – ti invitiamo a segnalarci i progetti che vorresti vedere messi in pratica. Insieme possiamo creare nuovi contenuti di approfondimento, organizzare webinar, presentare case study e tante altre attività. Che sia questo il lascito del momento che stiamo attraversando? La capacità di pensare a un’azienda come a una realtà che prende forma con il contributo di tutti.

Scrivici a superiamoledistanze@mailup.com e troviamo nuove soluzioni insieme.

Questo articolo è stato scritto da

Andrea Serventi

Andrea Serventi

Editor

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

Articoli correlati