Infografica Email Marketing 2020: tutti i dati e i trend da conoscere

28 Aprile 2020Tempo lettura: 2 min.

Dall’Osservatorio Statistico 2020 abbiamo ricavato i numeri, le perfomance e gli andamenti fondamentali, facilmente consultabili in un’infografica da scaricare e condividere.

Se ti fossi perso l’edizione 2020 dell’Osservatorio Statistico o se non avessi avuto tempo di consultarne tutti i report, l’infografica che ti presentiamo oggi fa al caso tuo.

Breve recap: l’Osservatorio Statistico è lo strumento che, ogni anno, MailUp mette a disposizione come riferimento per l’andamento delle campagne email in Italia. Vi si possono leggere i risultati di 12 mesi di invio, tra tassi di recapito, apertura, clic e reattività, suddivisi per tipologia di comunicazione, per pubblico e per settore merceologico. Il tutto arricchito, per il 2020, da un nuovo set di report: sei focus dedicati ad altrettanti settori commerciali e lo studio del timing di invio, per comprendere come si distribuiscono le campagne delle imprese nell’arco dell’anno e della settimana.

Gli highlight dell’Osservatorio in un’infografica

E se invece di consultare tabelle, grafici e variazioni percentuali, i dati fossero disponibili in un formato più agile e facilmente consultabile? Ecco spiegato il motivo dell’infografica, che seleziona e organizza le principali evidenze dell’Osservatorio Statistico 2020.

Com’è andato il mondo delle email promozionali? E quello delle newsletter? Come performano gli e-commerce? Come si distribuiscono i volumi di invio nell’arco della settimana e del mese? Trovi tutte le risposte nell’infografica qui sotto. Puoi condividerla con i colleghi oppure approfondire i dati nella versione integrale dell’Osservatorio Statistico.

Conosci qualcuno a cui interesserebbero i dati dell’infografica? Condividila da qui 👉 Infografica

Vuoi i dati di mercato completi? Scarica gratuitamente l’Osservatorio Statistico 👉 Osservatorio 2020

Questo articolo è stato scritto da

Andrea Serventi

Andrea Serventi

Editor

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

Articoli correlati